problema di comunicazione

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
capgab
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 18, 2016 1:56 pm

problema di comunicazione

Messaggioda capgab » dom dic 18, 2016 2:06 pm

Buongiorno,
abito in un appartamento in locazione da tre anni. Appartamento che possiede una terrazza. Ultimamente hanno rilevato un problema alla facciata, con possibili crolli in verticale sulla mia terrazza.
i miei quesiti sono i seguenti:
1) tutte le comunicazioni riguardanti i lavori (tipo lo sgombero della terrazza, i tempi dei lavori, l'inibizione all'uso della terrazza...) vengono dati al proprietario e non a noi inquilini, che ne veniamo a conoscenza quasi per caso. Il portiere e l'amministratore dicono spetti al proprietario informarmi, che in genere non lo fa. E' vero???
2) il mancato utilizzo della terrazza fa decadere il contratto di locazione, che mi dava diritto all'utilizzo dell'intero appartamento? E' mio diritto richiedere una revisione del costo dell'affitto, tenuto conto, appunto, che una parte importante della casa non può essere utilizzata?
Grazie per la risposta

Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti