|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Laoshan
|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 2:11 pm Oggetto: PROBLEMA COMPRAVENDITA CON PRIVATO |
|
|
| Ho firmato un preliminare di compravendita con un privato per vendere la mia casa e ho ricevuto un primo assegno. Sul contratto era indicato un giorno come data ultima per il rogito ma la persona non si è resa più reperibile. Quando sono riuscita a contattattarla, mi ha detto di non avere al momento tutti i soldi, mi ha firmato un altro assegno e ha posticipato a data da definirsi il rogito. Il primo problema è che io sto acquistando un'altra casa e se prima non rogito figurerà come seconda casa, in secondo luogo non mi fido più di questa persona. Qualcuno ha un consigli da darmi? Grazie Lucy |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 3:06 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto nel forum immobiliare,
bisogna vedere cosa avete scritto nel compromesso.
dai un'occhiata alla discussione sul forum al link:
http://www.forum-immobiliare.com/termini-compromesso-non-rispettati-t1359.html
vedi se ti ritrovi in qualche casistica riportata.
se devi recedere dal contratto non accettare altri soldi; rischi solo di consolidare maggiormente il legame contrattuale.
ciao |
|
| Top |
|
Laoshan
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:17 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
grazie per la risposta. Ho letto i consigli dati a Paola che mi hai segnalato.
Purtroppo sul compromesso non era stata indicata alcuna clausula ma solo che il rogito sarebbe avvenuto entro una certa data.
Grazie
Lu |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Ven Nov 07, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
in che senso "ha posticipato la data di rogito a definirsi" ?
lo ha deciso solo lui di sua iniziativa oppure avete messo nero su bianco e firmato questo pseudo-accordo?
vuol dire tutto e vuol dire niente. |
|
| Top |
|
|
|