Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
prezzo non ivato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
geofran

MessaggioInviato: Gio Giu 30, 2011 9:34 am    Oggetto: prezzo non ivato Rispondi citando

Buongiorno,
vi chiedo un parere!
Consultando il sito di una blasonata agenzia trovo un immobile di mio interesse in affitto.
Conttatto telefonicamente l'agente che mi descrive l'immobile e mi dice il prezzo che è riportato sullo stesso sito.
Al momento del sopralluogo, dopo aver manifestato la mia immediata disponibilità ed urgenza, mi viene detto che il prezzo è esente iva, poichè il locatore è un'azienda!
Prendo tempo
Controllo il sito e vedo che altri immobili indicano prezzo + iva
ma quello no!
Ovvia la scorrettezza ma che posso fare?
Profilo Invia messaggio privato
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Non tutte le aziende decidono di apporre l'iva sull'affitto, possono infatti decidere di non farlo essendo esentato ai sensi dell’art. 10 DPR 633/72

Per essere chiari : La distinzione è quindi chiara. Le locazioni di beni strumentali scontano sempre l’IVA al 20%. Le locazioni di beni ad uso abitativo sono sempre esenti IVA art.10 tranne nei casi in cui il proprietario è l’impresa che li ha costruiti poiché in tal caso scontano l’IVA al 10%.

Quindi può essere che non ci sia nulla di strano se non paghi IVA

Chiedi bene se l'intestatario è ditta o privato e come mai questa ditta non applica l'iva
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: