Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
preliminare scaduto? cosa fare?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lory

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 10:55 am    Oggetto: preliminare scaduto? cosa fare? Rispondi citando

:mozilla_frown:

L'ultima modifica di Lory il Ven Feb 05, 2010 4:45 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato
Rosario
Ospite

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 2:56 pm    Oggetto: Re: preliminare scaduto? cosa fare? Rispondi citando

Lory ha scritto:

Le mie domande sono le seguenti:
1. In caso di mancato rogito ho diritto alla restituzione della provvigione da parte dell’agenzia inquanto sono stata mal informata sulle ipoteche ( nella proposta/ preliminare sono state dichiarate 2), se sapevo che ce n'erano 5 forse non sarei stata interessata all'acquisto.
Sostanzialmente l' agente immobiliare deve fare tutte le verifiche necessarie per garantire un buon affare, secondo me devi agire nei suoi confronti

Posso chiedere sia al venditore ( doppio della caparra) che al mediatore eventuali danni diretti ed indiretti / spese ( istruttoria banca, etc..) rivenienti da tale inadempimento?
Chiedi consiglio ad un legale, se aveva 5 ipoteche giudiziali, mica le avranno iscritte per sport... il venditore che tipo è? informati...

Devo pagare una sanzione, nel momentodel rogito, dato che il preliminare non è stato ancora registrato ( scaduti i 20 gg) e non è stata inserita alcuna data al momento del ritiro
della proposta?
Sì, ma ne vale la pena !!

Posso registrare io personalmente il preliminareil 01.02.2010? e posso far pagare la sanzione al venditore e/o ag. immobiliare?
Siete obbligati in solido, agente compreso
Posso cambiare notaio? SiDovrei in questo caso pagarne 2?
Al massimo al primo pagherai le spese di indagine (che si troverà già fatte il secondo)

Come mi devo comportare per tutelare i miei diritti in caso di mancato acquisto?
Agisci in tutte le sedi per far valere i tuoi diritti
spero i essere stato chiaro ed esauriente, altrimenti chiedi
Ciao

Nel ringraziarVi e nell’attesa di una Vostra cortese e celere risposta porgo distinti saluti a tutti
Lory
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: