Preavviso per data rogito

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Swami
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:50 pm

Preavviso per data rogito

Messaggioda Swami » dom nov 18, 2012 2:16 pm

Buongiorno a tutti
Vorrei sapere se esiste un minimo di tempo di preavviso per stabilire la data del rogito, vi spiego la situazione:
Ho venduto il mio appartamento e sul preliminare fatto a maggio abbiamo messo come data massima per il rogito il 30 novembre. Cercando di organizzarmi al meglio per evitare complicazioni all'ultimo giorno, un paio di mesi fa ho chiesto telefonicamente agli acquirenti di comunicarmi la data del rogito almeno 20/30gg prima in modo che sarei riuscita a fissare la data con la ditta dei traslochi.
A fine ottobre, non sapendo ancora nulla, chiedo all'agenzia immobiliare di informarsi ma solo la sera del 15 novembre mi chiamano per dirmi che la data ê stata fissata per il 29 Novembre.
Ora non riesco a trovare traslocatori liberi per quella data, l'alternativa è quella di traslocare qualche gg prima del rogito e attendere che rimontino i mobili nella nuova casa non prima del 3 dicembre con conseguenti spese aggiuntive ( albergo per minimo 6 notti e deposito mobili).
Naturalmente gli acquirenti non mi permettono di rimanere a casa qualche giorno in più ( anche se loro andranno a viverci fra 4/5 mesi) e il proprietario della nuova non mi fa entrare qualche giorno prima.

Grazie in anticipo per la risposta

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti