Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
posticipare il rogito e la consegna della casa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yasi79

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 3:09 pm    Oggetto: posticipare il rogito e la consegna della casa Rispondi citando

Buongiorno,
ad aprile ho firmato il compresso per l'acquisto di un bilocale in cui viene stabilito che il rogito deve avvenire entro dicembre 2007. La parte venditrice ora chiede di posticipare il rogito (causato da ritardi nella consegna della casa che hanno a loro volta acquistato). Considerando che vivo in affitto e ho già dato disdetta dell'appartamento e so di poter chiedere una penale, vorrei sapere in che misura posso quantificare questa penale e che cosa potrebbe succedere se la parte venditrice non dovesse accettare di pagare i danni da me richiesti.

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao yasi79 e benvenuto nel forum-immobiliare,

se decidi di venire incontro ai tuoi venditori, ricordati di mettere tutte le pattuizioni che concordate per iscritto, firmando tutti l'accordo che andrete a trovare.

detto questo puoi tranquillamente chiedergli i costi che tu sosterrai per l'affitto dei mesi futuri.

vedi tu cosa addebitargli, senza strafare naturalmente.

di solito le penali per ritardata consegna dell'immobile ammontano a 100 euro al giorno (come media) , ma sono concordate prima che avvenga il "problema" , ovvero in fase di conclusione dell'affare.

Cercare di ottenere questa somma ora, a frittata fatta, sarà difficile.

l'unica cosa da fare è sedersi a tavolino e trovare, mediando, una soluzione che soddisfi tutti.

certo è che devono venirti incontro; gli fai un favore se decidi di posticipare il rogito e quindi non è giusto che tu debba avere dei danni economici per questa loro mancanza.

in caso contrario puoi decidere di non posticipare i termini, convocandoli formalmente a rogito nei termini stabiliti in fase di preliminare (così facendo però andrete sicuramente a litigare, e non è bene...)

ciao e alla prossima Cool
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: