Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
domanda su vendita prima casa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luxor1976

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 3:32 pm    Oggetto: domanda su vendita prima casa Rispondi citando

volevo porre un quesito,ho comprato casa(140000€) da 4 mesi ed ho stipulato un mutuo (di 80000€).Ora mi si presenta la necessità di doverla rivendere.Con le migliorie apportate potrei rivenderla (a non meno di 190000€)Ora la mia domanda è:(tengo a precisare che ho usufruito dell'agevolazione prima casa)posso rivenderla prima di 18 mesi(lasso di tempo che la banca mi ha dato per non poter estinguere il mutuo)e soprattutto prima dei 5 anni?(lasso di tempo dell'agevolazione prima casa)Se posso farlo,quali spese accessorie devo sostenere?Vi ringrazio per l'attenzione e spero a presto.-
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao luxor1976,
sulla vendita prima casa entro il termine dei 5 anni sono già presenti alcuni topic nel forum.
ne trovi uno al seguente indirizzo con la risposta:
http://www.forum-immobiliare.com/compravendita-prima-casa-prima-dei-5-anni-t432.html .

per quanto riguarda l'estinzione anticipata del mutuo, sei sicuro che nel contratto che hai stipulato con la banca c'è scritto che non puoi estinguerlo prima di 18 mesi? è molto strano ... di solito i mutui si possono estinguere anche il giorno dopo averli accesi...
non è che ti hanno suggerito di non estinguerlo prima dei 18 mesi per non perdere le agevolazioni? prova a rileggere bene il contratto.

ciao e alla prossima
Cool
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: