Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
preliminare compravendita non rispettato - la caparra ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chiccona

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 12:51 pm    Oggetto: preliminare compravendita non rispettato - la caparra ? Rispondi citando

Buongiorno e grazie in anticipo per l'aiuto,
mi trovo in questa situazione:

ho venduto la mia abitazione a privati firmando un compromesso e ricevendo una caparra. Il termine per la consegna della casa è il 30/09. Nel caso in cui l'acquirente non ripettasse i termini del compromesso posso trattenere la caparra? Ho sentito dire che l'acquirente può chiedere una proroga di 1 anno al contratto, impedendomi di trovare altri acquirenti. Se fosse vero cosa posso fare? anche perchè nel frattempo io ho acquistato una altra abitazione che mi consegneranno a breve.

Grazie
Laura
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le posso dare solo un suggerimento:
se non ha provveduto registri il preliminare di vendita e inserisca, nell'atto, anche le penalità in caso di ritardo del rogito.
Fare il processo alle intenzioni non serve, serve tutelarsi prima, opportunamente, e in maniera legale.
Saluti
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,

il fatto che hanno un anno di tempo di proroga è una sonora sciocchezza.

non so chi te l'abbia detto ma nella compravendita immobiliare non esiste nemmeno nei sogni una cosa del genere .

per capire cosa accade in caso le tempistiche non sono rispettate bisogna vedere cosa c'è scritto nel preliminare.

e poi... perchè pensi non dovrebbero rispettare i termini? ti assicuro che la maggior parte delle persone che acquistano casa lo fanno seriamente e non si sognano nemmeno di perdere i soldi lasciati a titolo di caparra.

stai tranquilla e vedrai che tutto andrà bene.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: