|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
saralexandros
|
Inviato: Sab Giu 14, 2008 3:30 pm Oggetto: DIVISIONE UNITA' IMMOBILIARE |
|
|
SONO PROPRIETARIO DI UNA VILLA A DUE PIANI COMPOSTO DA DUE APPARTAMENTI INDIPENDENTI FISICAMENTE MA NON AL CATASTO. VORREI SAPERE SE:
1. E' POSSIBILE LOCARE UNO SOLO DEI DUE APPARTAMENTI QUINDI SOLO PARTE DELLA UNITA' IMMOBILIARE?
2. E' POSSIBILE CHE L'INQUILINO POSSA PORTARE LA PROPRIA RESIDENZA SE GIA' I SONO RESIDENTE NELLA VILLA?
3. SE NO E QUINDI DOVESSI DIVIDERE L'UNITA' COME, DOVE E COSA DOVREI FARE PER LA DIVISIONE DEI DUE APPARTAMENTI? E CON QUALI COSTI?
GRAZIE |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Sab Giu 14, 2008 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Deve chiamare un mio collega geometra che svolga la libera professione e conferirgli l'incarico di provvedere alle pratiche comunali e catastali per la divisione (costo in più o in meno 3.000 euro), assegnando anche un nuovo civico, es: via xxx 25/B
Poi deve rendere completamente autonomo i servizi: Acqua - luce e gas, nonchè caldaia.
Deve far certificare gli impianti perchè le certificazioni, in copia, le dovrà allegare al contratto di locazione, diversamente deve rendere gli impianti sicuri e certificati, incominciando da quello elettrico per finire a quelli gas e caldaia.
Lei, al mio collega, gli deve dire cosa pretende e chiedere di dividere in senso autonomo l' altro immobile.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
|
|