Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
Doppia ipoteca su casa che dovevo acquistare, help ! Vai a Precedente  1, 2
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Micianera

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

trepercento ha scritto:
... a parte che un buon agente i documenti della casa li ha già in ufficio a prescindere...

Appunto.... e quante volte succede questo????
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

capita ogni qual volta trovi un buon agente immobiliare sulla tua strada (ce ne sono , se li cerchi bene) smile .

e ogni qual volta il buon agente immobiliare trova a sua volta un buon proprietario di casa che collabora ed è disposto a lasciare una copia di questi documenti in ufficio.

ti posso confernare che c'è molta diffidenza da parte di alcuni proprieatari a lasciare copia dell'atto.

mi è capitato più di una volta di trovare resistenze di questo tipo e a fatica riuscivo a vedere e leggere il rogito personalmente.

a quel punto prendevo i dati che mi servivano e facevo le mie belle ricerche.
Micianera

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema di chi acquista è che non può scegliersi l'agenzia.... se la casa in vendita è affidata alla ditta pinco pallo... eh a quella mi devo rivolgere.... c'è poco da scegliere....
paola71

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, è ufficiale, mi sono messa in mano ad un'agenzia di pagliacci, chiunque abbia bisogno di personale per feste di bambini o simili mi faccia sapere e sarò ben lieta di indirizzarlo a personale che fa sicuramente ridere....
La versione che finora mi è stata ripetuta fino alla nausea è quella che avevo scritto nei precedenti post, e cioè che sicuramente il debito sarebbe stato rateizzato, che sicuramente bastava pagare la prima rata per togliere l'ipoteca, che sicuramente ciò sarebbe andato a buon fine perchè l'immobile era per metà della moglie non soggetto del debito ed in separazione dei beni, che sicuramente ci avrebbero risposto in 2-3 giorni....
Oggi mi hanno chiamata e le cose sono un pò cambiate : il debito non è interamente rateizzabile, certe cartelle sì e certe no, non si sa con che criterio scelte, che non basta pagare la prima rata, anzi, e che ci vorranno circa 90 giorni di tempo per sapere qualcosa dall'esatri, il fatto che la moglie sia comproprietaria ma "pulita" non conta più nulla, e la strada proposta dall'agente immobiliare è trovare una finanziaria che dia i soldi al venditore per ridarmi quanto mi spetta, ovviamente i 15.000 versati finora più altri 15.000 come da clausola del contratto, più le provvigioni pagate e cioè altri 5.000, per un totale di 35.000.
Ma chi è quella finanziaria suicida che mai accorderà tale prestito ????
L'agente ha dimostrato assoluta ignoranza dei controlli pre acquisto, non ha registrato il preliminare, si è comportato molto male al telefono anche non comunicandomi tempestivamente quello che stava accadendo, adesso vaneggia di soldi che sono certa nessuno mai presterà a quel signore.
Per una mia curiosità, è possibile che qualche agente immobiliare serio mi contatti anche in pvt e mi spieghi come in realtà funzionano le pratiche dell'esatri ?
Adesso non so cosa succederà, se si va per vie legali sono altri soldi che partono ma a quel punto mi voglio togliere la soddisfazione di procurare quanti guai è possibile all'agenzia, li voglio far preoccupare quanto loro hanno fatto preoccupare me.....
To be continued.....
blusky1974

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

vai dalla Guardia di Finanza e informati con loro... se puoi fare una denuncia tu...
io farei così
mi dispiace per la brutta storia che stai passando ma io dico una cosa

ma non potevi farli vedere prima al notaio i documenti, intendo prima di fare la proposta di acquisto?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non vorrei esasperare la situazione ma se realmente esiste un'ipoteca per 115 000 euro a favore dell'esatri c'è veramente da preoccuparsi.

la cosa potrebbe essere ancora gestibile con un pò di esperienza , anche se lo credo realmente difficile.

non è per girare il coltello nella piaga ma sopra riporto cosa aveva detto trepercento in merito.

personalmente ritengo che sei finita in mano a degli incompetenti e credo che farai molto bene ad affidarti ad un legale per fargli vedere i sorci verdi.

mi raccomando, non un legale qualsiasi, ma uno veramente esperto in materia immobiliare. che sappia di cosa stiamo parlando.

facci sapere gli sviluppi.

in bocca al lupo !

ciao
paola71

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

I documenti, ovvero la visura ipotecaria e quella catastale, non ho potuto farli vedere al notaio prima perchè : 1 non sapevo che non fossero stati preparati e mi sono fidata dell'agenzia, 2 loro dopo hanno fatto gli gnorri dicendo "che non erano necessari e che il notaio avrebbe dovuto fare tutti i controlli perchè è lì per questo".
D'altra parte sono stati molto coerenti con l'impostazione di tutta questa pratica, omettendo praticamente tutto quello che dovevano fare.
Ovviamente c'è anche stato il solito balletto con l'offerta da parte loro di usufruire del LORO notaio e della LORO banca per il mutuo, cosa che ho gentilmente declinato trovando un notaio a 2500 euro di meno e una banca italiana diffusa a livello nazionale che mi faceva condizioni migliori.
Io mi sono fidata perchè sono FESSA, lo riconosco, ma loro hanno decisamente calcato la mano, e adesso stanno cercando di uscirne.....
pol

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

non è il caso che inserisci la tua grave disavventura nella sez buoni o cattivi citando l'agenzia?
io ho fatto così e poi naturalmente ho ativato tutte le procedure legali per i danni subiti (puoi leggere la mia disavventura).
tra poco andremo davanti ad un giudice....
pol

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo ho avuto anc'io un sacco di disavventure con agenzia immobiliare.
era la mia prima compra vendita e probabilmente anche la LORO!!!
per loro dicamo che è stata una delle ultime...

purtroppo ho conosciuto tardi questo forum, che mi ha aiutato moltissimo!!

se mai dovessi vendere o comprare casa, visto che siamo nella stessa zona adesso andrei serenamente a chiedere i servizi di un professionista che, anche se non ho mai incontrato di persona, mi sembra serio e competente: il trepercento è una provvigione onesta!
paola71

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti quelli che finora mi hanno dato utili suggerimenti !
Mi sono messa nelle mani di un avvocato esperto del settore che ha già iniziato a muoversi e ovviamente si procederà anche nei confronti dell'agenzia.
Vi farò sapere l'esito !
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: