Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
"Villetta pari primoingresso"
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Micianera

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 10:55 am    Oggetto: "Villetta pari primoingresso" Rispondi citando

Miao a tutti.... dev'essere utile questo sito a molte persone....
Ringrazio in anticipo anche solo l'esistenza di questo sito!
Spiego... sperando di riuscirci....

Abbiamo firmato una proposta x una casetta.... con un portico da finire (cosi' sembra e cosi' ci hanno detto)... x un importo sostanzioso.... sopra i € 300.000....
Su un foglio allegato alla proposta che abbiamo firmato c'erano specificati questi punti:

1. L'immobile allo stato attuale è privo del certificato di agibilità in quanto pur essendo conforme alla concessione edilizia rilasciata dal comume di ___________ in dd. 24/01/01 nr. _______ e successive varianti non è stato completamente ultimato in tutte le sue parti

2. i progetti per l'impianto termico, elettrico, fognario e strutturale risultano depositati approvati ed i lavori eseguiti nella quasi totalità ma non completati in alcune parti

3. l'immobile è stato accatastato ed intavolato nello stato in cui si trova

4. i lavori sono attualmente sospesi e per la loro prosecuzione si necessità di una denuncia di inizio attività DIA pertanto la parte acquirente si impegna ad acquistare l'immobile allo stato attuale ed eseguire le opere rimanenti a propria cura e spese

5. al preliminare sarà allegata una perizia tecnica a cura dalla parte venditrice che riporta lo stato attuale dell'immobile e le opere mancanti al raggiungimento dell'abitabilità

6. la parte venditrice si impegna a fornire alla parte acquirente i certificati di conformità di tutti gli impianti eseguiti ed il collaudo dei cementi armati necessari all'ottenimento dell'abitabilità

Io mi chiedo... devo iniziare a preoccuparmi? Cosa dovrei fare x accertarmi che poi mi concederanno l'abitabilità? Grazie grazie grazie! Frown
Profilo Invia messaggio privato
trepercento

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao micianera e benvenuta nel forum-immobiliare

leggendo il tuo messaggio mi pare di capire che stai comprando un immobile da ultimare.

se così fosse non dovrebbero esserci problemi per quelle clausole inserite.

se non ti senti ferrata in materia puoi pensare di farti seguire da un professionista.

ciao ciao
Micianera

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh.... teoricamente quelle clausule le ha scritte un'agenzia... non sono visti come professionisti? o_O

A chi dovrei rivolgermi? Grazie ancora....
trepercento

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

scusa non avevo capito che erano state formulate da un agente immobiliare.

se le clausole sono state scritte dall'agente dovresti stare tranquilla; è un professionista e in quanto tale dovrebbe sapere cosa sta facendo.

ciao ciao
Micianera

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho la netta sensazione che nn sanno proprio cosa stanno facendo... è possibile che un'agenzia immobiliare non abbia una carta ufficiale della casa in mano????
Nemmeno una visura..........
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

è possibile, è possibile.
Micianera

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Che siano incompetenti è palese.... ma eventualmente si possono trascinare dall'avvocato facendo cosi' decadere la proposta di acquisto viste le gravi mancanze d'informazioni???

Inoltre.... qlc mi saprebbe dire come si fa ad ottenere il certificato di salubrità dei locali??? Grazie Smile
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

dipende cosa intendi per mancanza di informazioni.

con salubrità presumo tu intenda l'agibilità dell'immobile.

gli edifici sono edificati in base a progetti approvati dal comune.

se la costruzione viene fatta come da progetto (salvo le varianti approvate sempre dal comune) non ci sono problemi per l'ottenimento dell'agibilità.

ciao ciao
Micianera

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh... non hanno specificato nè a voce nè x iscritto tutte le mancanza di quella casa... non sono informazioni incomplete?

Il comune mi chiede le certificazioni di conformità degli impianti e dell'igiene e salubrità...
Sugli impianti nn ci sono dubbi.. ma sull'igiene e salubrità a chi mi devo rivolgere?
trepercento

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse ho capito male, ma avendo allegato alla proposta di acquisto il foglio riportante tutte le clausole di cui al tuo primo post, mi pare che l'agente abbia messo ben in chiaro lo stato di fatto dell'immobile che vorresti comprare.

praticamente hanno messo a conoscenza l'acquirente che manca tutto.

cosa dovrebbero dire di più?
Micianera

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Veramente non manca tutto... praticamente mancano delle sciocchezze.... ma se x esempio fosse mancata la fognatura??? Loro hanno solo detto che sono da finire dei lavori.... posso intuire che siano da finire quelli esterni mica gli impianti (x dirne una), l'agenzia non ha l'obbligo di informare l'acquirente?
E' troppo facile scrivere "c'è da finire qualcosa"..... da come l'ho letta io su internet... l'agenzia ha l'obbligo di informare l'acquirente SU TUTTO.... i pro e anche i contro.....
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Ven Mag 16, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto, l'agente ha l'obbligo della corretta informazione.

pro e contro .
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: