Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
quando l'agente fa le visure catastali e ipotecarie ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blusky1974

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 1:11 pm    Oggetto: quando l'agente fa le visure catastali e ipotecarie ? Rispondi citando

Anche avendo dato un incarico verbale ad un'agenzia ho provveduto
personalmente ed a mie spese ad effettuare le visure catastali ed ipotecarie del mio appartamento.
Sapete com'e'... non e' carino trovarsi il giorno del rogito a scoprire che si hanno due/tre ipoteche sul proprio appartamento e dover scoprire che di punto in bianco non si dispone piu' di una certa cifra.

Risultato che sul mio appartamento gravano ben due ipoteche del costruttore.
Eppure mi domando... ma io ho un mutuo... avranno pur fatto le loro verifiche prima di darmelo ecc. ecc...
siii.. come no... sull'atto notarile c'era scritto che le ipoteche erano in corso di cancellazione (a mie spese aggiungo io)

vabbe'... cmq

Dal momento che ho regolarmente dato fotocopie dei documenti del mio immobile all'A.I. e ho saputo da loro che una coppia era interessata all'acquisto ho telefonato per comunicare se erano a conoscenza di questa cosa sul mio immobile.

La segretaria mi risponde:
ma noi le verifiche le facciamo dopo l'accettazione della proposta!!

e' certo... penso io...
dopo che vi siete guardati i fatti vostri e il povero acquirente ha già versato le spese di mediazione... - complimenti -
lo stesso magari che freme fino all'ultimo e anche io venditore che devo sbrigarmi a cercare un notaio per farle cancellare...

cmq...
un invito alle Agenzie (se ci sono nel sito)
le visure fatele prima perché sia chi vende che chi compra non ha l'anello al naso!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trepercento

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao blusky1974,

ti posso confermare che di agenzie che leggono questo forum ce ne sono parecchie.

detto questo direi che la siutuazione in cui ti trovi è molto comune.

nell'atto viene spesso specificato che esistono delle ipoteche e che sarà cura del venditore cancellarle... peccato che poi non fanno nulla ed il nuovo proprietario deve cancellarsele lui.

per le visure è buona norma farle prima dell'accettazione. dopo sarebbe troppo tardi.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: