|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
misteronellanotte1
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 9:18 pm Oggetto: agente immobiliare "opprimente" |
|
|
Ciao a tutti.
A settembre 2007 tramite agenzia immobiliare ho visionato una casa. Nel mese di ottobre, compilata la proposta d'acquisto, la società "A", venditrice, non ha accettato detta proposta ed ha promesso in vendita l'immobile alla società "B". Detta società "B", non ancora intestataria, si è rivolta all'agenzia immobiliare per avere il mio nominativo e propormi in vendita l'immobile. A tutt'oggi le due società non hanno ancora perfezionato la compravendita, ma l'agenzia preme in ogni modo affinchè io firmi una proposta d'acquisto alla società "B", da inoltrare non appena quest'ultima è divenuta proprietaria. Preciso che con la società "B" devono essere ancora definite molte cose, tra cui confini, ammontare dei lavori di ristrutturazione ed altro. Ma questo all'agenzia non importa. Sembra prema esclusivamente per avere il proprio compenso. Vuole chiudere la trattativa al più presto. E' l'unica ad avere fretta. Molta fretta. Data l'insistenza dell'agenzia (telefona quasi ogni giorno), sia io che la società "B", avremmo pensato di concludere la trattativa senza l'agenzia, alla quale immagino dovremmo versare un compenso. Volevo sapere se deve essere il compenso pattuito in caso di conclusione del contratto (il compenso era stato definito solo per la prima trattativa, per la seconda non se n'è mai parlato) o altrimenti quanto le può essere offerto. |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Ven Mag 09, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
ciao misterodellanotte1 e benvenuto nel forum immobiliare
direi che l'agenzia sta facendo il suo lavoro, in maniera pressante, ma pur sempre il suo lavoro.
se pensate che questo sia un problema per voi, non avete pensato di dirglielo chiaramente di non stressare troppo e di attendere i tempi stabiliti?
se poi sia un motivo valido per tagliare fuori dalle trattative il mediatore, ciò non toglie il diritto alla sua provvigione.
l'importo deve essere comunque quello stabilito in fase di prima trattativa.
il fatto che la proprietà non sia ancora passata è ininfluente al fine della stipula di un preliminare di compravendita tra le parti.
è il venditore che impegnandosi nel preliminare si obbliga ad acquisire la proprietà in tempi debiti per poi stipulare il rogito con l'acquirente.
ciao ciao |
|
| Top |
|
|
|