| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
topo2
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 6:33 am Oggetto: firmo proposta d'acquisto senza prezzo di acquisto |
|
|
Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto in cerca di una casa. Ho trovato il forum molto utile.
Volevo porvi una domanda. Dopo aver visionato una casa l'agenzia mi ha fatto firmare una proposta d'acquisto dicendomi che non aveva nessun vincolo in quanto mancava la cifra dell'immobile e la firma del venditore, che dovrebbe mettere solo dopo un ulteriore incontro tra le parti.
Nel prossimo incontro si stabilirà la cifra dell'immobile in quanto sono state apportate piccole modifiche da noi acquirenti e il venditore si è riservato di stabilire la cifra solo dopo aver consultato i suoi tecnici.
La domanda è:
se spara un prezzo totalmente al di fuori del mio budget posso rifiutarmi di concludere l'affare visto che ho già firmato?
Inoltre l'immobile non mi convince molto, io ho fatto notare la mia titubanza, ma l'agenzia mi ha fatto firmare comunque dicendomi che non aveva nessun valore.
Sono un po' preoccupato. In cosa vado in contro.
La cifra sulla proposta d'acquisto che deve metterla? L'acquirente, l'agenzia o il venditore?
Grazie mille a tutti
 |
|
| Top |
|
blusky1974
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ma la cifra la dovevi mettere te!
se quello mette 800.000 mila euro ti vincola a comprarla a quel prezzo e devi pure pagare la commissione all'agenzia...
mi pare strano che ti abbiano fatto fare una cosa del genere!
torna in agenzia con i carabinieri e fatti ridare la proposta firmata da te! |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
non posso credere che esista una cosa del genere.
ma come è possibile sottoscrivere una proposta di acquisto ( se di questo si tratta) senza mettere la cifra a cui si vuole acquistare l'immobile?
non posso crederci .
non posso credere che ci sia un agente immobiliare (vero) che fa sottoscrivere una proposta senza scrivere il prezzo e non posso credere che esista un acquirente che la firma!
se così fosse, vuol dire proprio andarsi a cercare delle grane.
non esiste, non esiste. |
|
| Top |
|
topo2
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
lo so avete ragione. La cifra mi è stato detto che l'avremmo messa il prossimo incontro in quanto la ditta costruttrice voleva dire il prezzo esatto dopo le modifiche. Diciamo che il proprietario dell'agenzia vive nell'appartamento di sopra rispetto a quello che vende.
Io purtroppo mi sono fidato, ho la copia firmata da me nella quale non c'è alcun prezzo di acquisto scadenze o altro.
Non c'è segnata nessuna caparra, etc.
Lo so ho sbagliato a causa dell'inesperienza e mi servirà da lezione.
Subito dopo essere uscito mi sono accorto di avere fatto una c...
A questo punto come mi devo comportare? Vi prego aiutatemi!!! |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
|
devi solo sperare di aver trovato sulla tua strada delle persone oneste che non si vogliano approfittare della situazione (sicuramente sarà così) .
ciao ciao |
|
| Top |
|
topo2
|
Inviato: Mer Mag 07, 2008 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille di tutte le risposte e della vostra disponibilità
Domani mi recherò in agenzia per risolvere la questione.
In fase di compilazione del suddetto modulo avevo fatto ben presente al mediatore e venditore che avrei voluto, prima di procedere definitivamenta all'acquisto, voler rivedere l'immobile e nonostante questo mi è stato proposto di firmare per bloccare la casa.
Mi è stato detto però di non preoccuparmi che non è vincolante.
A questo punto spero proprio che sia vero altrimenti scatta la denuncia per truffa, anche se una soluzione, correggetemi se sbaglio, ci sarebbe.
Visto che io ho la fotocopia firmata senza cifra e la cifra va ancora messa e va decisa dall'acquirente, potrei mettere 10000 euro in modo tale che il venditore non accetterà mai.
Questo è possibile???
Nel caso in cui l'agenzia non si opponesse alla mia richiesta di recesso, cosa dovrei fare? Quali documenti dovrei avere?
Grazie mille ancora a tutti. |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
inizia a vedere come si comportano oggi.
se si risolve tutto, è inutile pensare a cosa fare e cosa non fare.
facci sapere come va a finire l'incontro.
ciao |
|
| Top |
|
topo2
|
Inviato: Gio Mag 08, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
grazie mille ancora a tutti. Alla fine si sono dimostrate persone veramente corrette, posso solo dire che così ne esistono poche.
Ho spiegato le mie motivazioni e hanno capito al 100% stracciando la proposta. Mi servirà da lezione
Grazie ancora a tutti.
A presto con le news per l'acquisto della casa. |
|
| Top |
|
|