|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
erica
|
Inviato: Mar Mag 06, 2008 9:11 am Oggetto: informazione |
|
|
come è possibile andare a vedere se l'affitto di un bilocale è stato registrato ufficialmente ?
a chi mi devo rivolgere?
come posso fare?
per motivi miei, sono in una situazione in cui mi serve avere questa informazione!
grazie mille.. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mar Mag 06, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
Cara Erica, le dispiace spiegarsi meglio e in maniera più approfondita.
Cosa vuole sgnificare << andare a vendere.....>>
Grazie |
|
| Top |
|
erica
|
Inviato: Mar Mag 06, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
intendo dire che se gli affitti in regola vengono registrati, ci sarà un ufficio dove poter rivolgersi per sapere se la tal persona è in regola?
poniamo..
posso avere la certezza che dove vivo è tutto regolarmente registrato visto che io non possiedo alcuna copia o foglio di regolarità e tutto si è basato sulla fiducia del proprietario ? |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mar Mag 06, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Cara Erica, indubbiamente lei non vuole essere, un domani, accusata di evasione fiscale, quindi la sua richiesta è più che legittima.
Si rechi, con la copia del contratto di locazione, all'Agenzia delle Entrate territoriale e chieda se quel contratto è stato registrato non solo, ma se vengono puntualemte versate, ogni anno, le imposte di registro.
Solo dopo si può recare da un avvocato e farsi consigliare sul da farsi, proprio perchè lei è in solido con il locatore.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
|
|