Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
informazioni generali su fitto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
armandoconforto

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2008 5:52 pm    Oggetto: informazioni generali su fitto Rispondi citando

Salve a tutti...
Vorrei alcune info genrelai sui contratti di fitto:
1. la valutazione secondo la legge a canone libero permette di scegliere la rata convenzionalmente...e per le altre si usa l'equocanone?se si potreste spiegarmi in breve come si applica?
2.se l'agente immobiliare registra il contratto(è obbligato) vincola le parti al pagamento dell'imposta o possono cmq andare "in nero"?Mi spiego se le parti di comune accordo decidono di non registrare il contratto l'agente va incontro a sanzioni?
3. come ci si comporta con la provvigione del'agente immobiliare?quanto è? percentuale o una mensilità?
4.che documenti sono obbligatori all'agente per stilare il contratto secondo io moduli standard?

Scusate le molteplici domande ma sono nuovo nel settore e la collaborazione dei miei nuovi colleghi non è per nulla facile purtroppo anche per informazioni semplici preferiscono mantenere il loro segreto...per questo mi rivolgo a voi e non esiterò a rifarlo visto la serietà del forum
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2008 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao armandoconforto,

per gli altri , il calcolo del canone di locazione viene fatto su specifici coefficenti.

bisogna conoscerli per poter dire a quanto si può locare l'immobile.

se il contratto è registrato, c'è poco da pagare in nero. è registrato quindi non si scappa.

il mediatore non ho idea se possa essere chiamato in causa. penso di no.

l'importo della provvigione è quantificato in base alla specifica richiesta che andrai a fare al cliente.

se pensi che per il tuo lavoro debba essere il 15% del canone , e al cliente va bene, questa è la tua provvigione.

se invece al cliente non sta bene allora sarà vostra facoltà trovare un punto di incontro.

mediamente è il 10% dl canone annuo. + iva naturalmente.

carta identità, codice fiscale e rogito della casa.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: