Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
fattibilità di mutuo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valentino

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 1:25 pm    Oggetto: fattibilità di mutuo Rispondi citando

VOLEVO CHIEDERE UN QUESITO A PROPOSITO DELLA FATTIBILIATA DI MUTUO...
IN POCHE PAROLE HO CHIESTO AD UNA BANCA LA CONCESSIONE DEL MUTUO PER LA PRIMA CASA CONSEGNANDO LORO TUTTI I DOCUMENTI PREVISTI PER L'OPERAZIONE....
DOPO DUE SETTIMANE MI CHIAMA "TELEFONICAMENTE " IL RESPONSABILE DI FILIALE ANNUNCIANDOMI CHE ANALIZZANDO I DOCUMENTI ESISTE LA FATTIBILITA DI MUTUO A CONDIZIONI PER ME MOLTO CONVENIENTI....OVVIAMENTE IO MI SONO TRANQUILLIZATO E ACCETTATO SICURO DI AVERE IL FINANZIAMENTO E LASCIANDO PERDERE ALTRE OFFERTE....
ORA DOPO UNA SETTIMANA DALLA TELEFONATA MI RICONTATTA DICENDOMI CHE LA BANCA AVEVA CAMBIATO TUTTE LE CLAUSOLE E IO NON RIENTRAVO NELLA POSSIBILITA DI SOSTENERE LA RATA...
ORA MI TROVO AD UN PASSO DAL ROGITO E SENZA MUTUO FATTIBILE....
DOMANDA: CHE POSSO FARE? L' APPROVAZIONE DELLA FATTIBILITA NON è VINCOLANTE DALLA BANCA UNA VOLTA CHE DA ESITO POSITIVO? O POSSONO CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA IN OGNI MOMENTO:::
POTETE CHIARIRMI COME è LA PRASSI PER UNA RICHIESTA DI MUTUO PERCHE ORA NON CAPISCO PIù NULLA..
GRAZIE
Profilo Invia messaggio privato
trepercento

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao valentino,

ma l'accettazione del mutuo ti è pervenuta telefonicamente?

non hai in mano un pezzo di carta rilasciato dalla banca?
valentino

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi sono stato in banca per chiarirmi le idee...
praticamente i fati sono questi.
al momento della richiesta il responsabile mi ha prospetato un certo tipo di prodoto che finanziava il 100 % del valore per la durata di anni 30..sicuro di quello che diceva...e su questa base consultandosi con il collega di cuor suo ha deciso che il mutuo era fattibile...(la comunicazione di cui parlavo telefonicamente)
inoltrando la richiesta in sede in dibatito per la delibera la commissione mutui di quella banca però hanno bocciato il prodotto a me illustrato e ponevano condizioni di finanziamento solo del 80 % e per una durata di anni 25 massimo con assurde assicurazioni...in tal modo una rata per me insostenibile...
alla mia richiesta di spiegazioni il prodoto a me illustrato all'inizio non poteva ne finanziare il 100% ne nella durata di anni 30....
quindi mi sono chiesto che nemmeno loro sanno cosa devono vendere visto che non conoscono nemmneno i loro prodoti pero a me hanno causato un bel danno portandomi via la bellezza di tre setimane e mezzo di tempo......
tutto questo è assurdo!!
trepercento

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

capita molto spesso che i funzionari di banca non sanno nemmeno cosa stanno vendendo ai loro clienti.

sicuramente hanno sbagliato.

anche tu però hai parte di colpa se hai comprato una casa pensando di avere un mutuo in mano basandoti solamente sulle parole dell' impiegato dell'istituto di credito.

ciao ciao
magico80

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2008 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ovvio...una cosa è il parere di fattibilità...un'altra è la delibera.

un altro caso classico è il seguente : la banca prende visione dei dati reddituali del cliente e da la fattibilià ( come nel tuo caso ).
inizia l'iter di lavorazione e la banca vede che il cliente ha segnalazioni in banca dati per finanziamenti passati non pagati...tale controllo può essere fatto solo in un secondo momento ). è ovvio che a questo punto la banca chiude la pratica e rifiuta la concessione del mutuo !
se invece va tutto bene, allora concede la delibera.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: