|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Admin Site Admin
|
Inviato: Ven Feb 16, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Tra i grossi network immobiliari ci sono diverse differenze sia nelle clausole contrattuali per l'affiliazione che per i servizi messi a disposizione degli affiliati e dei clienti della rete.
Il consiglio che posso darti è quello di valutare che genere di servizi il franchisor è in grado di offrirti a fronte delle royalties che dovrai corrispondere (ad es. corsi di formazione, software gestionale agenzia, pubblicità, prodotti finanziari, assicurativi, supporto per gestione pratiche, ecc).
Tanto più i servizi sono efficenti, innovativi e vantaggiosi, tanto meglio potrai soddisfare le esigenze e le aspettative dei tuoi clienti.
In seconda battuta potrai valutare la durata del contratto, la fee d'ingresso, la zona in esclusiva o meno e come vengono gestiti i rapporti economici tra i franchisee. |
|
| Top |
|
vega
|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Io lavoro in un'agenzia in franchising.
Valuta bene la scelta.
Sei legato per anni e sei vincolato in molte cose. Piccoli esempi quali mobili, pubblicità, aspetto del locale, insegna...piccole cose che possono limitare!
Soprattutto è da valutare se la casa madre è presente o meno nella zona dove vuoi aprire. Se è lontana....non è molto conveniente e se non ci sono altre agenzie nelle zone limitrofe ancora meno!!!
Poi un'altro problema è che negli anni di contratto ti possono aumentare la royalties....
Se nel mio piccolo ti posso dare un consiglio, è quello di valutare bene nell'isieme tutte le cose, perchè può essere un vantaggio come uno svantaggio. |
|
| Top |
|
|
|