Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
dubbi gravi su agenzia Vai a Precedente  1, 2
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erbaverde



Registrato: 13/03/08 19:57
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smile smile
Ciao! avevo scritto anche ieri sera un post, ma mi sono accorta ora che non compare.. Allora, sunto: ieri ho espresso in modo chiaro e preciso il mio punto di vista, e le condizioni. ho citato i 2 articoli del c.c, e detto il prezzo sotto il quale non voglio scendere per vendita del mio appartamento. Il titolare non sembrava per niente convinto. Dapprima si é posto in modo deciso, poi, davanti al c.c. ha detto si consulta col socio e mi fa sapere entro la settimana. questo ciò che é successo ieri.
stamattina mi risuonavano le sue parole: "è trattativa faticosa, ci sto perdendo un sacco di tempo..anche star qui a parlare con lei..non é che mi dà fastidio, ma..potrei fare altro..". Allora: facevo 2 conti, semplici e al ribasso. questa trattativa, con compravendita mio appartamento, acquisto quello nuovo, e compravendita della casa nuova dei miei venditori, con provvigione del 3 considerata una sola volta per persona, a questa agenzia frutta 13+13+9+12, cioè 47mila euro, cui aggiungere iva. frasi come quelle che ho sentito non dovrebbero neanche passare nella mente! A questo aggiungo le volte in cui mi é stato detto che mi avrebbero telefonato per farmi sapere qlcsa e poi ho dovuto chiamare io dopo qualche giorno. Sono sempre più convinto di voler affidare miei soldi e la mia casa a persone più preparte e appassionate al loro lavoro
aspetto pareri e dritte! grazie! per me siete confronto prezioso!! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore


Registrato: 17/02/07 11:14
Messaggi: 858

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao erbaverde,

e poi ci si lamenta perchè le persone non vogliono avere niente a che fare con le agenzie.

a prescindere dall'introito provvigionale considerevole nel caso si concludesse l'operazione, il comportamento tenuto da questa persona esula dalle normali leggi del commercio.

non ci si può rivolgere ad un cliente parlando in quella maniera.

purtroppo a questo punto non saprei come indirizzarti per dare il ben servito a questi improvvisati.

potresti parlare con un legale (esperto nell'immobiliare) spiegandogli la situazione e la tua intenzione di rivolgerti ad altro mediatore per acquistare la casa.

ti spiegherà meglio i margini d'azione .
Top
Profilo Invia messaggio privato
erbaverde



Registrato: 13/03/08 19:57
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie.. ora aspetto cosa mi rispondono, poi deciderò che fare. Articoli del c.c. non li avevano neanche mai sentiti..
Mi é capitato male all'inizio, di aver visto quella casa con loro. Ti aggiorno appena ho novità. Ancora mille grazie! Smile A presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
erbaverde



Registrato: 13/03/08 19:57
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 5:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti! buongiorno! gli aggiornamenti: ieri sera mi ha chiamato il titolare. Non mi ha fatto minimamente cenno alla questione provvigione, solo mi ha comunicato che i proprietari della "ns"casa desiderano una ventina di giorni per decidere se vendere o no, anche con proposta piena. Sono anziani e hanno le idee molto confuse su dove andare dopo, se stare in zona o raggiungere il figlio a milano. La casa é in vendita da almeno 6 mesi. So che altre agenzie han revocato l'incarico proprio per ambiguità proprietari: vendo/non vendo.
Se la casa non ci piacesse così tanto...!
A questo punto guardiamo altro, e cmq un mese passa veloce. Nel caso, a me piacerebbe parlare direttamente coi proprietari per capirne le intenzioni. Su agenzia, spero scada presto il loro mandato. Ieri ho cmq ribadito che, a questo punto, ognuno (noi e agenzia) si senta libero e svincolato dalla situazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
trepercento



Registrato: 31/01/07 18:00
Messaggi: 1173
Residenza: monza

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

a volte capita di venditori che non sanno cosa fare (e fanno solo perdere tempo agli agenti e agli acquirenti).

in bocca al lupo per la ricerca.

ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
erbaverde



Registrato: 13/03/08 19:57
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

incrociamo le dita! Wink grazie per tutto! a presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Lavoro | Annunci Gratuiti in tutte le Città | Appartamenti Milano | Vendita case nuove | Annunci immobiliari | Case in vendita