Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Passi acquisto con intromissione agenzia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
POFFOLA

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2008 8:41 am    Oggetto: Passi acquisto con intromissione agenzia Rispondi citando

Ho visto una casa con un privato che ha dato un mandato non esclusivo anche a un'agenzia. Mi ha detto che il contratto che ha firmato con l'AI gli lascia la libertà di vendere come privato.
Ora ho manifestato l'intenzione di acquistare e ci siamo accordati sul prezzo. Io gli ho detto ti faccio una proposta di acquisto con 1.000 euro (per bloccare la casa) e poi trovo un notaio per fare tutte le verifiche e entro 2 settimane registriamo il compromesso. Oppure meglio fare direttamente il compromesso?
Il venditore ha paura, mi ha detto io non so come si fa in questi casi e preferirei farmi seguire da AI come consulente. Mi ha detto "tu non ti preoccupare lo pago io", ma temo che se incontro l'AI devo poi pagargli la provvigione. Come posso fare? Se venditore e AI si metessero d'accordo per far figurare che io ho trovato l'immobile con l'agenzia? Io pensavo di far scrivere nella proposta che non c'è stato alcun intervento di mediazione, ma che termini usare?
Grazie Daniela
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trepercento

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

sempre io,

non è una cosa strana quella che ti ha proposto questa persona.

per stare tranquilla fatti fare uno scritto dall'agente immobiliare, su carta intestata , timbrato e firmato, dove si impegna a richiedere la provvigione solo al venditore e a te non chiederà nulla per nessuna ragione (provvigione, rimborso spese...) .

vai tranquilla.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato
POFFOLA

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Il venditore mi ha detto che non si servirà dell'AI ma che per definire chiuso il rapporto con l'agenzia dobbiamo inviargli copia della proposta d'acquisto.
ma è corretto? Io ho paura che l'agenzia possa rivendicare dei diritti? se non interviene come mediatore posso chiedergli di fare un foglio in cui dichiara che non c'è stata intermediazione? Io temo un accordo tra venditore e AI.

Grazie
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

se non utilizza l'agente non ho idea del perchè il venditore deve consegnare una copia della proposta di acquisto al mediatore.

boh? hai chiesto al proprietario il perchè?

comunque, se tu la casa non l'hai vista con l'agenzia e non utilizzerete l'agenzia per avere un "supporto" professionale, puoi stare tranquilla.
non avrebbe titolo per chiederti dei soldi.

se proprio lo desideri puoi chiedere al venditore che, nel momento in cui consegna la proposta, l'agenzia gli rilascia una lettera dove si impegna a non chiedere nulla (per nessun titolo) a te.

è una lettera che se c'è ,bene .
se non c'è è uguale.

ripeto, se tu non hai mai avuto nessun rapporto con l'agente e non hai nemmeno idea di che faccia abbia puoi stare tranquilla.

ciao ciao
POFFOLA

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

La paura è questa io con quell'agente avevo visto altre case anche se non quella in questione.....
POFFOLA

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

il venditore mi ha detto che la proposta deve essergli inviata per annullare il mandato alla vendita.
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il venditore mi ha detto che la proposta deve essergli inviata per annullare il mandato alla vendita.

questa non l'ho mai sentita ma tutto può essere.

ripeto, se la casa non l'hai vista con l'agente puoi stare tranquilla.

ciao ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: