|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Federico01
Registrato: 08/04/08 12:52 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 12:55 pm Oggetto: Recupero imposte da seconda a prima casa |
|
|
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione:
Ho acquistato dieci anni fa un'appartamento con i requisiti prima casa. Adesso ho stipulato il compromesso per un altro appartamento più grande e a fine giugno dovrò fare il rogito. Nel frattempo ho messo in vendita l'appartamento. Se non riesco a vendere in tempo sarò costretto ad acquistare, grazie a prestiti familiari e accollo mutuo, come seconda casa( quindi con imposte 10% invece che al 3%). Intendo trasferire subito la residenza nella seconda casa e continuare a vendere la prima. Non appena sarò riuscito a venderla, è possibile secondo voi, recuperare, in qualche modo, le imposte versate in più?
Grazie mille |
|
| Top |
|
geomterracciano
Registrato: 21/05/07 15:27 Messaggi: 787 Residenza: TARANTO
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Caro Federico, è una domanda da porre al notaio di sua fiducia, quello con il quale stipulerà a giugno, riceverà una risposta certa.
Saluti |
|
| Top |
|
trepercento
Registrato: 31/01/07 18:00 Messaggi: 1250 Residenza: monza
|
Inviato: Mar Apr 08, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
purtroppo se rogiti l'immobile come seconda casa non ti sarà possibile , una volta venduta la tua prima casa, recuperare le imposte pagate.
ciao ancora. |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
|
|