|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ketty251
|
Inviato: Gio Mar 27, 2008 10:07 pm Oggetto: al rinnovo contratto, fino a quanto può aumentareil canone? |
|
|
buona sera a tutti, sono un'inquilina, con un contratto di locazione (del 2000 )( 4+4) uso abitativo, con scadenza 31/05/2008. Premetto che, regolarmente, mi è stata inviata la raccomandata di estinzione del contratto . A voce mi è stato riferito che il contratto sarà rinnovato, ma con un importo più che raddoppiato rispetto al canone precedente!! è possibile?? esiste una legge che tuteli gli inquilini da simili speculazioni? Ad oggi non mi è giunta alcuna comunicazione circa il rinnovo.
Vi sarei davvero grata se poteste darmi una mano e qualche consiglio sul da farsi! |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Ven Mar 28, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
ciao ketty251, benvenuta nel forum-immobiliare
se la proprietà ha avviato la procedura per il rinnovo può decidere di richiederti il canone che meglio crede.
il 4 + 4 è un contratto a canone libero.
non ci sono norme che ne limitano le richieste.
purtroppo se il nuovo canone non ti sta bene l'unica alternativa è lasciare libero l'immobile.
prova eventualmente a rivolgerti ad una associazione di categoria per farti assistere nel capire se effettivamente la proprietà ha correttamente avviato la pratica per il rinnovo a canone maggiorato.
magari c'è un cavillo a cui appigliarsi.
ciao ciao |
|
| Top |
|
ketty251
|
Inviato: Sab Mar 29, 2008 9:59 pm Oggetto: |
|
|
| grazie mille... ci penso! |
|
| Top |