|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
mr.spock
|
Inviato: Gio Mar 27, 2008 9:43 am Oggetto: dichiarazione certificazione conformità impianti decreto 37 |
|
|
ciao a tutti,
qualcuno sa illuminarmi sulle disposizioni in merito al recentre decreto 37 ?
nemmeno il notaio mi ha saputo dare notizie certe.
grazie in anticipo e ciao |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Gio Mar 27, 2008 4:36 pm Oggetto: |
|
|
ciao mr.spock,
dai un'occhiata alla discussione presente sul forum al seguente link:
http://www.forum-immobiliare.com/certificazione-conformita-impianti-domestici-t2144.html
tieni presente che la normativa è nuova e quindi c'è molta incertezza su come interpretare le cose.
io sono stato oggi dal notaio per un rogito da fare a aprile e mi ha detto che , essendo gli impianti non a norma, venditore e acquirente faranno tale dichiarazione di non conformità e la cosa si chiude li .
ciao ciao |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
|
| Top |
|
mariacolu
|
Inviato: Mer Apr 23, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, sono sempre io, a breve il compromesso!!!
Una domandina su questa cosa degli impianti. Nella bozza di compromesso c'è scritto:
"L’eventuale adeguamento degli impianti tecnologici, a norma delle leggi vigenti sarà a carico della parte promissaria acquirente. "
E' giusto? So che il venditore ha già presentato la certificazione secondo la nuova legge, ma l'A.I. mi ha detto che la certificazione è relativa allo stato di conformità al momento della costruzione... è vero? E nel caso da allora ad oggi le cose fossero cambiate l'adeguamento deve essere per forza a carico mio? Premetto che non credo sia cambiato molto, la casa ha circa 5 anni... ma per sapere...
Devo far aggiungere qualcosa al compromesso o è normale che sia così?
Grazie e come sempre scusate l'ignoranza. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mer Apr 23, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
| Se cerca nelle nostri topic trova tutto quanto le interessa sulla normativa dell'art. 37 del 22/1/2008. |
|
| Top |
|
|
|