Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Proposta di Affitto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JOHN1975

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 4:45 pm    Oggetto: Proposta di Affitto Rispondi citando

Salve. Circa una settimana fa ho effettuato una proposta di locazione presso un' agenzia nella quale oltre alla richiesta economica ponevo come condizione al proprietario la riparazione della pavimentazione. Nel darmi la risposta del proprietario l'agente mi riferiva che la cifra era stata accettata ma la riparazione sarebbe dovuta essere a mio carico in quanto non accettata dal proprietario come clausola. L'agente aggiungeva che questo non doveva rappresentare per me un problema in quanto la riparazione avrebbe comportato un basso costo.

Domanda: posso non accettare la condizione ritenendo la proposta non accettata dal proprietario?
So che da accordi devono trascorrere 15 giorni. Eventualmente potrò riavere la caparra che ho versato?
Rigrazio.
Profilo Invia messaggio privato
trepercento

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao JOHN1975, benvenuto

nella tua proposta hai posto in essere una condizione.

la proposta, per avere validità, deve essere accettata in tutte le sue pattuizioni dal proprietario.

se il proprietario non ha riconosciuto la condizione da te posta, l'affare non si è concluso.

al termine di validità, se non ci saranno ripensamenti da parte del proprietario (o tuoi), dovranno restituirti il tuo assegno lasciato di caparra .

ciao e alla prossima
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: