|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
BILLY
|
Inviato: Sab Mar 22, 2008 7:18 pm Oggetto: A chi spetta i controlli periodiche della caldaia? |
|
|
Salve,volevo chiederVi gentilmente un consiglio: ho acquistato da poco un bilocale che ho messo in locazione. il riscaldamento e autonomo, e adesso il nuovo inquilino si deve inteststare il contatore del gas.Li servira un certificato di conformita da un idraulico e va beh, fin qui si accolla le spese (circa 100 euro) il inquilino. invece io come proprietario compete a me i controli anuali (fumo ecc.) oppure sono a carico del inquilino. E se liu non li effettua sono responsabile io oppure lui? in comune accordo abbiamo fatto contratto di locazione con la durata di 1 anno poi eventualmente rinoviamo (app. e arredato). purtroppo il proprietario precedente non mi ha lasciato il libretto della caldaia, io sono andato dell' instalatore e mi ha detto che la caldaia ha una diecina d'anni e non e fatto alcun lavoro. La caldaia adesso e perfettamente funzionante ma Vi volevo chiedere come mi devo regolare in futuro. Vi chiedo scusa per la lunga domanda e Vi ringrazio in anticipo.
approfitto per farVi a tutti Auguri di Buona Pasqua. |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Mar Mar 25, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
ciao BILLY,
la manutenzione della caldaia è a carico dell'inquilino.
se non provvede lui, devi farlo tu e poi chiedergli i soldi spesi, preentando la regolare fattura.
ciao |
|
| Top |
|
BILLY
|
Inviato: Mer Mar 26, 2008 1:16 am Oggetto: |
|
|
| Grazie Mille, trepercento. |
|
| Top |