|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
camy75
|
Inviato: Lun Feb 25, 2008 6:44 pm Oggetto: problemi con doppio contratto di locazione |
|
|
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho affittato un appartamento.Inizialmente abbiamo sottoscritto un contratto di euro 1000 mensili senza registrarlo. Successivamente (dopo 6 mesi), l'inquilino mi chiede un contratto registrato.
Visti i rapporti, amichevoli, che si erano instaurati tra noi, decidiamo di venirci incontro entrambi, io registravo un contratto inferiore per pagarci meno tasse e lui aveva il contratto registrato.
Tutto bene per quattro anni. L'inquilino puntuale ogni mese mi corrispondeva la cifra pattuita di 1000 euro mensili, dei quali rilasciavo ricevuta.
Allo scadere dei quattro anni, il contratto si è automanticamente rinnovato e l'inquilina decide di pagarmi la somma inferiore registrata perchè il contratto registrato sostituisce quello non registrato.
Fino a qui so già che è così e non posso farci nulla.
Ma oltre a questo mi chiede anche il risarcimento delle somme da me percepite in più in quattro anni.
L'inquilina era consapevole di pagare quella cifra che ogni mese mi pagava regolarmente.
Sapeva bene del motivo per il quale avevamo registrato un contratto inferiore e oggi mi chiedo se sia giusto restituirle anche quei soldi quando l'inquilina era consapevole.
L'ultima modifica di camy75 il Sab Mar 01, 2008 4:41 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Mar Feb 26, 2008 7:40 pm Oggetto: |
|
|
ciao camy75, benvenuta
cosa ti dovrei dire? hai fatto male a fare un contratto dove parte del canone era in nero.
ora devi solo cercare un buon avvocato che sappia limitare i danni.
in bocca al lupo. |
|
| Top |
|
|
|