|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
geomterracciano
Registrato: 21/05/07 15:27 Messaggi: 787 Residenza: TARANTO
|
Inviato: Mar Gen 22, 2008 9:08 pm Oggetto: Casa, arriva 'bollino' di qualita' per compravendita |
|
|
PER BOLOGNA E PROVINCIA
I mediatori immobiliari della provincia di Bologna avranno da quest'anno la possibilita' di esibire una certificazione di qualita'.
E' il progetto, il primo in Italia, a cui stanno lavorando Ascom, Fimaa, la Camera di commercio e il consiglio notarile cittadino per aumentare le garanzie di utenti e operatori del mercato immobiliare.
Da gennaio i quasi 200 intermediari immobiliari del territorio bolognese potranno frequentare un corso di formazione e un seminario in cui verranno illustrati i parametri richiesti per ricevere l'attestato di qualita'.
Sara' poi un comitato tecnico, formato dall'Associazione consumatori (Ascom), dalla Federazione italiana mediatori agenti d'affari (Fimaa), dall'Adiconsum e dal consiglio notarile, sotto la supervisione della Cermet, a rilasciare le certificazioni, che andranno da 1 Q a 5 Q, dove Q richiamera' il titolo dell'iniziativa, 'La casa nella qualita''.
I primi 'bollini' di qualita' arriveranno gia' in primavera, ma sara' necessario partecipare ai corsi di aggiornamento annuali per conservare la certificazione nell'anno successivo.
Saluti |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
|
|