Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Acquisto appartamento non accatastabile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
agonia

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 7:32 pm    Oggetto: Acquisto appartamento non accatastabile Rispondi citando

ciao a tutti...volevo chiedere un parere riguardo l'acquisto di un appartamento al grezzo (non accatastabile?) di 12-13 anni, al secondo piano di una palazzina
il cui piano inferiore è accatastato e abitato da 10 anni.
Le questioni sono:
1) è possibile il rogito in questa situazione? Posso dichiarare una rendita presunta analoga a quella dell'appartamento al piano inferiore (identico al mio).
2) è possibile incaricare il venditore di ultimare i lavori essenziali ,a mie spese ,per l'abitabilità ed andare al rogito successivamente?
3) ci sono altre soluzioni?
grazie rispondete numerosi Cool
Profilo Invia messaggio privato
diabolico

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao agonia,
per rogitare un appartamento, questo deve essere identificabile e quindi accatastato.
Sicuramente dovrai prima ultimare i lavori, facendo firmare all'attuale proprietario sia le autorizzazioni comunali (inizio e fine lavori / richiesta certificato di abitabilità) che l'accatastamento della nuova unità immobiliare (scheda catastale) per la quale il tecnico che incaricherai proporrà all'ufficio una rendita provvisoria.

Fatto questo potrai rogitare e chiedere al Notaio di indicare nell'atto la richiesta di attribuzione della rendita definitiva.

Non credo ci siano altre soluzioni se vuoi fare l'acquisto sicuro di un appartamento!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: