Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
Accollo del mutuo.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
die76

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 9:56 pm    Oggetto: Accollo del mutuo. Rispondi citando

Ciao a tutti. Nel 2005 io e la mia ex fidanzata acquistammo un appartamento. Ora, a storia finita, abbiamo raggiunto un accordo: lei acquista il mio 50%, mi liquida per la mia parte di capitale versato e si accolla il mutuo rimanente (con il genitore che le fa da garante). La banca mi dice che l'accollo avverrà nella loro sede, una scrittura privata tra noi e l'istituto, senza andare dal notaio. E' sufficiente, visto che a monte era stato fatto un contratto di mutuo dal notaio? Per quanto concerne l'ipoteca mi dicono che rimane la stessa perchè segue l'immobile. E' giusto? Come faccio ad essere sicuro che se un domani lei dovesse non pagare il mutuo la banca non si rivalga su di me? Quali documenti o scritture dovrei pretendere per tutelarmi?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Profilo Invia messaggio privato
trepercento

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao die76,

dovresti leggere attentamente cosa viene scritto nella scrittura che la banca andrà a fare.

di solito negli accolli mutuo alcune banche tendono a tener legato il mutuatario che "esce" dal mutuo stesso.

informati molto bene in merito.

ciao e alla prossima
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: