Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
accollo mutuo di cantiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chell79

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 12:12 pm    Oggetto: accollo mutuo di cantiere Rispondi citando

abbiamo acquistato una casa accollandoci il mutuo aperto dal costruttore. Abbiamo pagato gli interessi di prefinanziamento come previsto dal contratto con il costruttore. Il mutuo è partito poi dal 29/01/2007, rate semestrali con prima scadenza 30/06/2007. La prima rata era quindi ridotta in quando non si trattava di un semestre intero. Ci siamo trovati a metà luglio a scoprire l'importo della rata da pagare, ma a oggi non abbiamo in mano nulla, non siamo in possesso di nessun piano di ammortamento. Il mutuo è a tasso variabile con spread del 1,10%, sappiamo solo questo e sappiamo la data in cui viene preso l'euribor di riferimento. E' giusto? Sul'atto del notaio è scritto solo lo spread e la durata del mutuo (15 anni). Quando siamo andati in banca (BNL) abbiamo chiesto il piano di ammortamento, la prima risposta è stata che è impossibile fare un piano di ammortamento con un tasso variabile, cosa che mi sembra abbastanza assurda. Dopo qualche giorno abbiamo chiesto nuovamente il piano di ammortamento e ci è stato risposto che bisogna fare richiesta scritta e ci verrà a costare tra i 50 e i 100 euro, noi ovviamente non l'abbiamo richiesto. Mi chiedo se tutto questo è normale. Anche se si tratta di accollo del mutuo, ho il diritto di conoscere per lo meno il piano di ammortamento iniziale? è giusto essere trattati così?
grazie.
Profilo Invia messaggio privato
trepercento

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao chell79 e benvenuto nel forum-immobiliare

non ho ida di come ti abbiano trattato i funzionari di banca, ma la situazione in cui ti trovi è normalissima.

con l'accollo mutuo , quello che hai scritto nell'atto è quello che "loro" ritengono giusto farti sapere senza costo .

ogni altra informazione si paga.

non prendertela, non ne vale la pena.

ciao e alla prossima Cool
chell79

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la risposta!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: