|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
chiara_su
|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 6:17 pm Oggetto: appartamento visto con agenzia, poi rivisto con privato.... |
|
|
Salve a tutti.....ho visto un appartamento con un'agenzia, mi interessava (sia come zona sia come tipologia) ma, essendo in ricerca e dovendone vedere altri, non ho fatto la proposta di acquisto e non mi sono impegnata. Trascorsi alcuni giorni, e visitati gli altri appartamenti, ho visionato l'annuncio di un privato in Internet per quella stessa zona, e mi sono accordata per vedere l'immobile. Scopro dunque al momento della visita che l'appartamento è lo stesso visitato con l'agenzia.
Il proprietario mi conferma che lui non ha dato l'esclusiva a nessuno (infatti lo propongono varie agenzie) e mi propone, tra l'altro, condizioni migliori.
L'agenzia ha i miei dati, ma non mi ha fatto firmare nessun foglio di visita. Posso dunque comprarlo con trattative tra privati, oppure avendolo visto prima con l'agenzia sono costretta a passare tramite loro, spendendo dunque di più e dovendomi sottoporre ad accordi diversi? Grazie in anticipo! |
|
| Top |
|
MAURIZIO
|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
se l'agenzia non ti ha fatto firmare nessun foglio di visita, effettivamente, non esiste alcun legame probatorio tra te,l'agenzia e l'immobile in oggetto.
Non posso certamente biasimarti sul risparmio. In questo caso l'agenzia non si è tutelata a sufficienza quindi... che dire, a meno che l'agenzia non abbia travato altre formule di tutela quali, ad esempio, inviare al proprietario lettera con indicati i tuoi dati ed affermando che sei passata da loro, non credo che ci siano grossi rischi.
La certezza però non te la posso dare.
Buona fortuna. |
|
| Top |
|
chiara_su
|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
| Grazie 1000, crepi il lupo.... |
|