Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
appartamento visto con agenzia, poi rivisto con privato....
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chiara_su

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 6:17 pm    Oggetto: appartamento visto con agenzia, poi rivisto con privato.... Rispondi citando

Salve a tutti.....ho visto un appartamento con un'agenzia, mi interessava (sia come zona sia come tipologia) ma, essendo in ricerca e dovendone vedere altri, non ho fatto la proposta di acquisto e non mi sono impegnata. Trascorsi alcuni giorni, e visitati gli altri appartamenti, ho visionato l'annuncio di un privato in Internet per quella stessa zona, e mi sono accordata per vedere l'immobile. Scopro dunque al momento della visita che l'appartamento è lo stesso visitato con l'agenzia.
Il proprietario mi conferma che lui non ha dato l'esclusiva a nessuno (infatti lo propongono varie agenzie) e mi propone, tra l'altro, condizioni migliori.
L'agenzia ha i miei dati, ma non mi ha fatto firmare nessun foglio di visita. Posso dunque comprarlo con trattative tra privati, oppure avendolo visto prima con l'agenzia sono costretta a passare tramite loro, spendendo dunque di più e dovendomi sottoporre ad accordi diversi? Money in mouth Grazie in anticipo!
Profilo Invia messaggio privato
MAURIZIO

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

se l'agenzia non ti ha fatto firmare nessun foglio di visita, effettivamente, non esiste alcun legame probatorio tra te,l'agenzia e l'immobile in oggetto.
Non posso certamente biasimarti sul risparmio. In questo caso l'agenzia non si è tutelata a sufficienza quindi... che dire, a meno che l'agenzia non abbia travato altre formule di tutela quali, ad esempio, inviare al proprietario lettera con indicati i tuoi dati ed affermando che sei passata da loro, non credo che ci siano grossi rischi.
La certezza però non te la posso dare.

Buona fortuna.
chiara_su

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie 1000, crepi il lupo....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: