Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
l'agenzia si rifiuta di consegnare la proposta al venditore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
d1rk

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 10:45 pm    Oggetto: l'agenzia si rifiuta di consegnare la proposta al venditore Rispondi citando

Salve a tutti,
come da oggetto: ho comunicato all'agenzia immobialiare di essere interessato a sottoscrivere una regolare proposta di acquisto per un immobile. Dopo aver inizialmente accettato, l'agenzia si è, infine, rifiutata di farmi compilare la proposta perché, a loro giudizio, troppo bassa.
La mia domanda è se questo comportamento da parte dell'agenzia sia lecito o meno ed eventulamente come posso comportarmi a riguardo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti.

Enrico
Profilo Invia messaggio privato
MAURIZIO

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, confidando nel fatto che ogni agente immobiliare ha insita una maledetta voglia di vendere immobili, ritengo che se il tuo sia arrivato a dirti che non vuole neanche ritirare la proposta, probabilmente questa è talmente bassa da avere sicuramente risposta negativa.

L'esperienza mi ha insegnato che spesso, se si parte da proposta troppo basse, l'altra parte oltre ad offendersi, si irrigidisce e non è disposta a trattare neanche un euro.

L'unica cosa che puoi fare, per cercare di capire come si possa trattare il prezzo è quella di parlarne con l'agente e capire i margini di trattativa, dopo vedi te... se il minimo ammissibile dalla controparte può essere soddisfacente fai la proposta, altrimenti cambia casa.

Magari l'agente, per informare il proprietario del tuo interessamento l'avrà pure fatta una telefonata, e , probabilmente questi non ha reagito molto bene.

ciao e a presto.
trepercento

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,

anche io nel tempo ho rinunciato a ritirare proposte ribassate , motivando sempre il perchè di questa azione.

in linea di massima si ha sempre idea quali sono i limiti di trattativa indicati dalla proprietà.

quindi, faccio presente agli aspiranti acquirenti a quale prezzo è lecito ritirare la proposta.

alcuni rifiutano, altri vanno a casa e ci pensano un paio di giorni, certi accettano e fanno la proposta giusta.

ultimamente mi sto pure rifiutando di prendere incarichi di vendita ... roba da matti.

si cerca in tutti i modi di non perdere tempo.

ciao a tutti Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: