Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Buoni e Cattivi - Trucchi e Raggiri

Nuovo argomento   Rispondi
Richiesta commissione agenzia per ogni anno di locazione?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mavella

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 9:53 am    Oggetto: Richiesta commissione agenzia per ogni anno di locazione? Rispondi citando

Salve a tutti, ho il tremendo dubbio che l'agenzia attraverso la quale ho preso un appartamento in affitto mi voglia prendere soldi che non le spettano.
Vi spiego la situazione:
Un anno fa ho affittato l'appartamento e pagato le spese di commissione all'agenzia pari ad una mensilità, ora, passato un anno l'agenzia mi chiede di riversare la stessa somma...poichè per me è un bel colpo mi sono informato, ho chiamato un po' di agenzie e tutte mi hanno detto che la loro commissione è una annualità, ma SOLO alla stipula del contratto. Poichè sul contratto che io ho firmato non viene esplicitato nulla riguardo alle spese dovute all'agenzia, mi chiedo, posso rifiutarmi di pagare senza rischiare di essere buttato fuori o dover poi pagare penali di vario genere??
Datemi una mano vi prego...grazie mille!!
Profilo Invia messaggio privato
trepercento

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Mavella, benvenuta nel forum-immobiliare.

quando ho letto il messaggio mi sono fatto una risata pensando al coraggio di certe persone.

guarda che ti stanno raggirando.

quando si affitta un appartamento , la provvigione dell'agenzia viene pagata una sola volta : alla conclusione dell'affare .

non esiste che ogni anno l'agenzia prenda soldi ad ogni rinnovo annuale.

puoi tranquillamente rifiutarti senza nessun timore, anzi, se insistono a richiedere provvigioni annuali puoi denunciarli agli organi competenti.
Mavella

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per l'informazione!! Laughing
MAURIZIO

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

come al solito non mi resta che concordare con trepercento,

il senso della provvigione sta nel lavoro svolto da questa nel raggiugimento dell'obiettivo economico tra domanda e offerta e nel perfezionamento in vincolo contrattuale di questa.

In che modo ha messo d'accordo voi quest'anno??????? avete già un contratto non ce n'è stato un'altro.... quindi.... oltre a me e a trepercento, la prossima volta che ti chiamano fattela anche tu una bella risata!!! Laughing
vega

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

big grin big grin big grin big grin big grin

questa è l'unica cosa che si può fare!!!

Ma queste persone non si vergognano???
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Buoni e Cattivi - Trucchi e Raggiri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: