|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
light
|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 4:49 pm Oggetto: anticipare il termine di 6 mesi disdetta |
|
|
Salve a tutti,
noi ci troviamo in una situazione molto pericolosa ogni volta che usciamo di casa o vi facciamo ritorno. La nostra strada infatti nonha marciapiede ed è diventata una arteria fondamentale del traffico cittadino. Siamo stati già colpiti più volte da auto e scooter...noi ed i nostri bimbi piccoli.
Abbiamo fatto petizioni e scritto articoli di giornale ma non si è mosso nessuno.
Oggi l'ennesimo spavento...non ne' possiamo proprio più.
Vogliamo cambiare casa ma nessun nuovo proprietario sarà disposto ad aspettare i 6 mesi.
Come si può fare per non pagare 2 affitti??  |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
ciao light, benvenuto nel forum-immobiliare
purtroppo la disciplina che regola la disdetta del contratto da parte del conduttore prevede sempre i 6 mesi , salvo diversa pattuizione.
non ho idea se nel tuo caso si può richiamare l'articolo 1580 del codice civile "cose pericolose per la salute" .
la strada era li quando hai affittato la casa e quindi era facilmente riconoscibile un eventuale problema.
potete avvisare il proprietario con 6 mesi di anticipo e nel frattempo cercare un altro inquilino che subentra a voi.
mettete di trovare una persona che gli piace la casa tra 2 mesi, voi chiudete il contratto, lui ne apre uno nuovo , il proprietario ha il suo canone di affitto regolare... siete tutti contenti.
prova a parlarne con la proprietà
ciao  |
|
| Top |
|
light
|
Inviato: Mer Ott 24, 2007 8:01 pm Oggetto: disdetta a 6 mesi |
|
|
ciao treperento,
e' la stessa cosa che mi ha detto il proprietario....che prima mi aveva detto che ci potevamo accordare sui 3 mesi poi ha sentito la sua agenzia e sono tornati ad esser 6, a patto che non trovi qualcuno che subentra prima...
ma non e' che poi lui percepira' 2 affitti, da me e dal nuovo inquilino?
lo potrebbe fare?
grazie per farmi sapere cosa ne pensi,
ciao |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
perchè dovrebbe percepire l'affitto da entrambi?
se tu paghi una rata di affitto (tre mesi?) e la casa la lasci dopo 2 mesi, allora ti deve indietro un mese .
oppure chi subentra paga un mese a te (come risarcimento del mese da te già pagato) e due al proprietario.
mi sembra chiaro e così di solito si fa.
ciao |
|
| Top |
|
|
|