|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
E66
|
Inviato: Lun Ott 15, 2007 12:41 pm Oggetto: locazione e formiture utenze domestiche |
|
|
Rieccomi
riformulo la domanda in maniera + concisa:
può il fornitore - alias ENEL x elettricità e Liquigas x gasolio - chiedere al proprietario di un immobile il pagamento di UTENZE intestate all'inquilino e non pagate? l'inquilino ha contratti/contatori intestati a lui, ovviam si tratta di consumi xsonali che non hanno a ke fare con le spese condominiali...
Resto in attesa e ringrazio chi mi darà risposta
Elena |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 11:16 am Oggetto: |
|
|
ciao E66,
è successa la stessa cosa negli anni passati ad alcuni miei clienti.
hanno contestato la richiesta pagamento .
alla fine non hanno pagato nulla e non gli è successo niente.
direi che i fornitori ci provano...
prova per maggior sicurezza a sentire un legale di una associazione di consumatori.
ciao e alla prossima. |
|
| Top |
|
E66
|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie ILMIGLIORE,
qlcn altro mi ha dato risposta simile: i gestori delle utenze tentano di chiedere al proprietario il rimborso/pagamento degli arretrati dell'inquilino e, come si dice, "se la va, la g'ha i gamb...." (scusate se ortografia non corretta)
ele |
|
| Top |
|
annavip
|
Inviato: Mar Ott 16, 2007 6:15 pm Oggetto: Re: locazione e formiture utenze domestiche |
|
|
| E66 ha scritto: | Rieccomi
riformulo la domanda in maniera + concisa:
può il fornitore - alias ENEL x elettricità e Liquigas x gasolio - chiedere al proprietario di un immobile il pagamento di UTENZE intestate all'inquilino e non pagate? l'inquilino ha contratti/contatori intestati a lui, ovviam si tratta di consumi xsonali che non hanno a ke fare con le spese condominiali...
Resto in attesa e ringrazio chi mi darà risposta
Elena |
Certo che i fornitori delle utenze qualora un inquilino non paghi possono rivolgersi al proprietario che a sua volta potrà avvalersi sull'inquilino emettendo una bolletta per sole utenze. |
|
| Top |
|
E66
|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
@ ANNAVIP:
in base a quale normativa i gestori di servizi possono rivalersi sul proprietario, quando nelle divisioni spese tra proprietari e inquilini le utenze appaiono a carico di questi ultimi, com'è logico? allora se l'inquilino, oltre che moroso, lascia indietro magari 1.000 o 2.000 € di consumo gas - tanto x dire - devo pure pagarlo???
grazie a chi mi risponde con la citazione delle normative in materia...
ele |
|
| Top |
|
|
|