Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
vendita prima casa da dividere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simba_ls

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 8:51 pm    Oggetto: vendita prima casa da dividere Rispondi citando

ho acquistto un immobile nel 2005come prima casa cointestata con la mia ragazza. Non siamo sposati. Anche il mutuo è cointestato. Era, perchè ora siamo ex
la casa è stata comprata a 154.000 euro e la valutazione attuale è di 225.000.
Lei rileva la casa estinguendo quasi tutto il mutuo in quanto le da i soldi la madre, quindi in realtà io vendo la mia parte, la casa non viene venduta a terzi ma rimane alla mia ex. Fatti tutti i conti a me spettano 44000 euro.

Su questa cifra devo pagare le tasse per la vendita di prima casa prima dei 5 anni?

Se si esiste un modo per evitare di pagare le varie penali senza riacquistare un altra prima casa entro un anno?

grazie, silvestro
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 4:49 am    Oggetto: Rispondi citando

E' stato scritto per la vendita appartamento prima casa entro i 5 anni dalla data del rogito:
ecco il link:
http://www.forum-immobiliare.com/compravendita-prima-casa-prima-dei-5-anni-t432.html

spero che il forum-immobiliare ti sia stato d'aiuto per comprendere meglio questa tassazione immobiliare.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trepercento

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,

posso aggiungere che sui 44.000 pagherai la plusvalenza se non dimostrerai di aver abitato o avuto residenza nella casa.

la tassazione sulla perdita delle agevolazioni fiscali prima casa è calcolata sulla tua quota di proprietà rapportata al prezzo dichiarato a suo tempo nell'atto d'acquisto.

se non ricompri entro un anno non ci sono scappatoie.

devi solo sperare che l'agenzia delle entrate non ti peschi.
hanno tre anni di tempo.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: