Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
risarcimento inquilino per lavori nel condominio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giuliamix

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 10:58 am    Oggetto: risarcimento inquilino per lavori nel condominio Rispondi citando

Ho in affitto un locale al piano seminterrato in condominio per una piccola attività artigianale e all'interno del mio locale sono presenti le fosse biologiche condominiali.
Il condominio ha deliberato di rifare le fosse biologiche e io devo spostare per un mese circa la mia attività.
Per fortuna il mio locatore mi ha messo a disposizione un altro spazio per questo periodo.
Io dovrò comunque affrontare la spesa di spostare macchinari e materiali vari: un vero trasloco.
Perchè devo spendere io questi soldi? Il condominio e il mio proprietario si rimbalzano la spesa e nessuno dei due vuol pagare.
Datemi un consiglio, vi prego!
Profilo Invia messaggio privato
trepercento

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao giuliamix benvenuto/a nel forum-immobiliare

la disciplina delle locazioni è estremamente complessa e confesso di non conoscerla appieno.

so di per certo che il proprietario è obbligato a garantire il pacifico godimento della cosa locata, ma so anche che per lavori urgenti l'inquilino è obbligato a subirne i disagi a meno che questi non influiscano per un determinato perido rispetto alla durata della locazione...

se non arriva qualche utente del forum che ne sa più di me e saprà suggerirti qualcosa, l'unico consiglio che ti posso dare è di rivolgerti per un consulto ad una associazione di categoria della tua città.

ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: