|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
picard
|
Inviato: Dom Ott 07, 2007 9:04 am Oggetto: Problemi con notaio |
|
|
Salve a tutti, sono qui in cerca di un consiglio.
Sto trattando la vendita del mio appartamento come privato: qualche gg. fa mi ha chiamato il notaio dell'acquirente dopo le verifiche catastali,e sembra che sul mio immobile (costruito ante 67) siano state effettuate 3 variazioni catastali: rispettivamente nel '80, '86, e nel '96.
Rispetto all'ultima è stata effettuata una concessione edilizia in sanatoria di cui il notaio è in possesso, ma per le prime 2, non risultano concessioni edilizie:io non ne sono in possesso e in mancanza il notaio non intende procedere con il rogito.
Premetto che nel rogito (quello con cui ho acquistato io) precedente le variazioni dell'80 e dell'86 non erano citate, e neppure nel rogito precedente a quello con cui ho acquistato.
Mi chiedo a questo punto se quello del notaio, non sia un eccesso di prudenza e nel caso dove poter reperire queste concessioni: l'ufficio edilizia del comune è tenuto a conservare per sempre questi documenti ?
Nel caso fossero stati commessi abusi sull'immobile, essi verrebbero sanati dalla concessione del '96 ?
Grazie a chiunque possa fornirmi una risposta.
Questa cosa mi sta facendo perdere la testa letteralmente. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Dom Ott 07, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Picard, personalmente ti suggerisco di conferire l'incarico per le indagini comunali ad un mio collega geometra, lui sa bene come districarsi, quindi, penso che il resto sia conseguenziale.
Saluti |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Lun Ott 08, 2007 2:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao picard,
la richiesta fatta dal notaio non è un eccesso di prudenza ma è solo frutto del lavoro corretto di un notaio scrupoloso.
deve garantire l'acquisto e quindi richiede al proprietario la produzione di tutta la documentazione. |
|
| Top |
|
|
|