Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
rinuncia proposta di locazione appartamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LAURETTA

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 4:58 pm    Oggetto: rinuncia proposta di locazione appartamento Rispondi citando

buongiorno,
lo scorso maggio ho accettato per iscritto una proposta di locazione consegnando al proprietario un assegno di euro 500,00 a titolo di impegnativa. L'appartamento avrebbe dovuto essere consegnato il 01/09/07, ma a metà luglio la proprietaria mi avverte che visto le spese da sostenere per la ristrutturazione dell'appartamento, lo stesso me lo avrebbe consegnato per i primi di ottobre per lasciarle modo di valutare più preventivi e scegliere quello più economico.
oggi purtroppo mi vedo costretta a rinunciare per problemi familiari ed economici. Visto che i termini dell'accordo non sono stati mantenuti ed io non ho firmato nessun contratto, ho diritto a rinuciare e pretendere la restituzione dell'assegno consegnato?

grazie in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao lauretta, benvenuta nel forum-immobiliare

firmando la proposta, tu e la proprietaria avete raggiunto un accordo tra le parti per la stipula di un contratto di locazione da farsi entro un determinato periodo di tempo.
i soldi che hai versato saranno stati imputati sicuramente a titolo di caparra .

se quando la proprietaria ti ha comunicato lo slittamento della consegna non hai avuto nulla da eccepire o non ti sei presa nessuna riserva, la vedo un pò grigia riuscire a recuperare i soldi versati.

bisognerebbe leggere bene cosa c'è scritto nella proposta. L'agenzia che ha mediato l'affare che dice?

Ti consiglio di parlarne con la proprietà e spiegargli bene le motivazioni dicendogli la verità.
Capita spesso che le somme ricevute vengano restituite senza troppe storie.

buona fortuna
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: