|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
danieledanny
|
Inviato: Ven Set 07, 2007 9:05 am Oggetto: Esperienze con mutuo arancio ??? |
|
|
| chi ha avuto esperienze con questa banca? |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Ven Set 07, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
ciao , sono ancora io ...
è un ottimo prodotto, ma per avere il loro mutuo devi impostare una pratica perfetta .
Rapporto rata/ reddito perfetto , rapporto mutuo/ costo casa perfetto etc etc
se sgarri solo di un pelo non ti danno nulla.
detto questo, ti parlo per esperienze vissute da miei clienti e viste con i miei occhi.
Alcuni si sono trovati molto bene e tutto è filato liscio come l'olio.
altri hanno avuto problemi dovendoci rinunciare .
uno su tutti si è visto arrivare gli assegni dal notaio (perchè li spediscono) e con sommo dispiacere ci si è accorti il giorno del rogito che erano sbagliati.
non sto a dirti il macello che è successo, ma puoi immaginare cosa vuol dire rimandare i rogiti di una catena di 4 compravendite in attesa che rispedissero gli assegni corretti.
vedi tu. |
|
| Top |
|
danieledanny
|
Inviato: Ven Set 07, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
| xchè dovrebbero darti una somma inferiore??è una truffa così |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Sab Set 08, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
e chi ha parlato di cifre inferiori?
Non esiste nessuna truffa.
Una banca, qualsiasi banca, ha dei criteri per valutare la fattibilità di una pratica .
Se ritiene in base ai propri calcoli che il mutuo si può concedere , lo da .
in caso contrario ti dice semplicemente di rivolgerti ad un altro istituto.
Con tutti i mutui impagati che ci sono oggi in Italia, le banche si guardano bene di concedere prestiti senza le dovute garanzie.
Per avere i soldi in prestito gli devi dimostrare di non averne bisogno!!!!  |
|
| Top |
|
elenina
|
Inviato: Gio Ott 25, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Volevo solo portare il mio contributo al forum (che gentilmente ha risposto a un mio altro quesito), per dire che dopo aver vagliato infinite opzioni ho acceso il mutuo con mutuo arancio e sono molto soddisfatta perchè è vero che non ci sono costi aggiuntivi (nè perizia nè assicurazione nè incasso rata...) e inoltre ogni volta che ho qualcosa da parte li posso versare e ridurre il debito residuo.
Infatti anche se ho inziato nel 2003 quando i tassi erano bassi, sono riuscita a tenere la rata uguale (proprio perchè ho ridotto il capitale residuo).
L'unica critica che posso fare è la poca elasticità nell'accettare situazioni atipiche (ti chiedono busta paga da lavoro dipendente, devi aver lavorato da diversi mesi, e ti fanno raccogliere un sacco di carte mentre immagino che una banca tradizionale ti faccia trovare tutto pronto...) E' stata una faticaccia ma ne valeva la pena... |
|
| Top |
|
|
|