|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Christiana
|
Inviato: Lun Set 03, 2007 11:35 am Oggetto: disdetta affitto casa contratto libero 4 anni più 4 |
|
|
Buongiorno,
ad aprile di quest' anno sono andata ad abitare in una nuova casa con un contratto 4+4.
Vorrei lasciare l'appartamento ad aprile 2008 dando sei mesi di preavviso al proprietario di casa.
Posso farlo, oppure perdo i tre mesi di mensilita anticipate?
o devo per forza aspettare lo scadere dei 4 anni?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Christiana |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Lun Set 03, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
Il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto, dando comunicazione al locatore con preavviso di sei mesi.
Quindi a ottobre invii la disdetta, ma si ricordi di motivare perchè ha deciso di disdire anticipatamente il contratto, pena la nullità della disdetta.
Saluti |
|
| Top |
|
Christiana
|
Inviato: Lun Set 03, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
grazia della risposta...
quindi non posso andarmene prima dei 4 anni senza perdere la caparra?
neanche se trovassi io un nuovo inquilino?
Grazie. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Lun Set 03, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Christiana, prima di giungere a conclusioni affrettate, si rechi presso uno di questi sindacati e chieda quale motivazione addurre per recedere unilateralmente, prima della scadenza dal contratto di locazione libera 4+4 in essere, si faccia opportunamente consigliare e vedrà che le troveranno la soluzione:
SUNIA - SICET - UNIAT
Cerchi su internet l'indirizzo. |
|
| Top |
|
|
|