Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
muro fuori posto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ste1971

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 9:59 am    Oggetto: muro fuori posto Rispondi citando

Ciao a tutti,

L'appartamento che sto acquistando ha un muro non portante che è stato spostato dall'attuale proprietario per ingrandire il ripostiglio.Al catasto risulta una planimetria che non corrisponde alla realtà perchè il proprietario non ha provveduto a denunciare questa modifica. A questo punto vorrei prima del rogito rimettere questo muro al suo posto ( a mie spese ,il proprietario avendo accettato la mia offerta di acquisto ritiene che debba sistemarlo io ,non c'è accordo scritto) , vorrei chiedervi se è il caso di farlo sistemare prima del rogito oppure dato che farò altri lavori di ristrutturazione (pavimenti,infissi,impianto elettrico , etc.etc.) farlo quando diventerò il nuovo proprietario .

Se lascio così fino al rogito cosa rischio? e soprattuto voi cosa mi consigliate?

Grazie e
Profilo Invia messaggio privato
ste1971

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno mi sa aiutare? Frown
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

l'appartamento è difforme nello stato di fatto .

se devi fare un mutuo per l'acquisto c'è il rischio che il perito della banca rilevi l'incongruenza e lo faccia presente all'istituto di credito che, a sua volta, non concede il prestito.

inoltre, dalle ultime normative, gli atti di vendita con dati catastali e planimetrie difformi, sono nulli.

c'è il rischio che se il notaio se ne accorge non ti stipula l'atto.

il consiglio è sistemare il tutto prima del rogito.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: