Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Buoni e Cattivi - Trucchi e Raggiri

Nuovo argomento   Rispondi
Come devo comportarmi ??! aiuto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bandanor

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 5:59 pm    Oggetto: Come devo comportarmi ??! aiuto Rispondi citando

salve a tutti , mi sono iscritto a questo forum con la speranza di trovare una soluzione ad un problema che ho avuto quest'anno . vi racconto la mia esperienza.

A dicembre per festeggiare capodanno io ed un gruppo di amici abbiamo affittato una villa nei pressi di ascoli piceno .

il contratto era di 29 giorni per la cifra di 1500 euro + 100 euro da dare all'agenzia (ah si dimenticavo il contratto è regolare e gestito da un'agenzia ) + 300 euro di caparre per eventuali spese aggiuntive e/o danni .

luce acqua e gas erano compresi fino alla cifra di 250 euro

Oggi il propietario irrintracciabile , le poche volte che lo sentiamo insiste a dire che le bollette nn sono arrivate , quando sono passati 6 mesi , a questo punto mi domando , ma la cauzione la doveva tenere l'agenzia o il propietario ??

e come devo agire per riprendere la cauzione ??

vi ringrazio in anticipo saluti

PS ah! dimenticavo alla consegna della casa non sono risultati danni o problemi , la casa era in perfetto ordine
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Rosario
Ospite

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 10:41 am    Oggetto: Re: Come devo comportarmi ??! aiuto Rispondi citando

bandanor ha scritto:
salve a tutti , mi sono iscritto a questo forum con la speranza di trovare una soluzione ad un problema che ho avuto quest'anno . vi racconto la mia esperienza.

A dicembre per festeggiare capodanno io ed un gruppo di amici abbiamo affittato una villa nei pressi di ascoli piceno .

il contratto era di 29 giorni per la cifra di 1500 euro + 100 euro da dare all'agenzia (ah si dimenticavo il contratto è regolare e gestito da un'agenzia ) + 300 euro di caparre per eventuali spese aggiuntive e/o danni .

luce acqua e gas erano compresi fino alla cifra di 250 euro

Oggi il propietario irrintracciabile , le poche volte che lo sentiamo insiste a dire che le bollette nn sono arrivate , quando sono passati 6 mesi , a questo punto mi domando , ma la cauzione la doveva tenere l'agenzia o il propietario ??

e come devo agire per riprendere la cauzione ??

vi ringrazio in anticipo saluti

PS ah! dimenticavo alla consegna della casa non sono risultati danni o problemi , la casa era in perfetto ordine

ciao, giustamente la cauzione andava consegnata a mani del proprietario, ed è lui che te la deve riconsegnare, visto che avete ottemperato a tutti gli accordi in contratto. Sollecita per iscritto (sul contratto avrai un indirizzo) e ricordagli che si tratta di appropriazione indebita...

Cool

dani

MessaggioInviato: Ven Lug 15, 2011 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

devi fare richiesta al proprietario cui hai consegnato la caparra!
l´agenzia in questo caso e´ estranea all´accaduto!!!!
Come ti hanno suggerito nel ppost precedente, fai richiesta di restituzione per iscritto!
lolly1000

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Esatto..l'unica cosa da fare...com'è andata?
Profilo Invia messaggio privato
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Contatta l'agenzia immobiliare, spiega il problema e richiedi la tua caparra indietro, noi agenti immobiliari dobbiamo occuparci anche di questo.

Anche se la caparra è del proprietario e NON dell'agenzia essa deve provvedere a fare da mediazione anche in questo caso, cioè risolvendo il problema in questione.

All'arrivo delle bollette dovrtete fare i conti delle vostre spettanze e riprendere la differenza ( se esiste) dei consumi.

Ad ogni buon conto , il responsabile è sempre il proprietario , se non restituisce la caparra ( a meno che non ci sia una valida motivazione ) è passibile lui (non l'agenzia) di denuncia

Cari saluti

Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lolly1000

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2011 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo, anche a me successe una cosa simile mi ero informata e funzionava così... com'è andata?www.wimdu.it
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Buoni e Cattivi - Trucchi e Raggiri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: