Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Immobili Usati

Nuovo argomento   Rispondi
AIUTO!!!!!!!!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ughetto

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 1:22 pm    Oggetto: AIUTO!!!!!!!! Rispondi citando

Ciao a tutti.
Alcuni mesi fà ho messo in vendita in mio appartamento (è disposto su due piani). Dopo aver trovato un acquirente e firmato il compromesso (quindi mi ha versato un acconto) mi sono ricordato che in passato avevo fatto realizzare una tramezza per ricavare un ripostiglio, ma questa modifica non l'avevo comunicata all'ufficio tecnico comunale. Inoltre mi sono reso conto che sulla planimetria catastale è indicato un gradino in più rispetto a quanto esiste effettivamente. In accordo col futuro acquirente ho presentato una sanatoria in comune e ho rifatto le schede catastali dell'unità immobiliare. Adesso l'acquirente non vuole più acquistare la casa e pretende indietro il doppio della caparra versata.
Ha ragione? Come posso tutelarmi?
Per favore, iutatemi, è urgentissimo!!!!!!!!!!!!!
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Augusto
Profilo Invia messaggio privato
Rosario
Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 2:13 pm    Oggetto: Re: AIUTO!!!!!!!! Rispondi citando

ughetto ha scritto:
Ciao a tutti.
Alcuni mesi fà ho messo in vendita in mio appartamento (è disposto su due piani). Dopo aver trovato un acquirente e firmato il compromesso (quindi mi ha versato un acconto) mi sono ricordato che in passato avevo fatto realizzare una tramezza per ricavare un ripostiglio, ma questa modifica non l'avevo comunicata all'ufficio tecnico comunale. Inoltre mi sono reso conto che sulla planimetria catastale è indicato un gradino in più rispetto a quanto esiste effettivamente. In accordo col futuro acquirente ho presentato una sanatoria in comune e ho rifatto le schede catastali dell'unità immobiliare. Adesso l'acquirente non vuole più acquistare la casa e pretende indietro il doppio della caparra versata.
Ha ragione? Come posso tutelarmi?
Per favore, iutatemi, è urgentissimo!!!!!!!!!!!!!
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Augusto

Ciao Augusto, spero tu abbia risloto.... comunque l'immobile promesso in vendita, deve essere " a posto" entro il giorno del rogito. Non ci sono ipresupposti per dover restituire il doppio indietro; anzi !! se non compra più, trattieni la caparra versata !!

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Immobili Usati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: