|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lex
|
Inviato: Sab Mag 01, 2010 3:48 pm Oggetto: Infiltrazione nell appartamento del vicino ecc.. |
|
|
Buongiorno, nel rifacimento del bagno e del cucinino,sia idraulico che di rivestimento, è capitato che dopo aver tolto le mattonelle un tubo, precisamente quello del contatore dell'acqua, perdeva. Inizialmente si è provveduto a contenere la perdita con un secchio,dopo di che si è contattato un idraulico che riparava nell immediatezza la perdita. Purtroppo, il secchio si è riempito e l'acqua è colata a terra dove mancavano le piastrelle ed è filtrata al piano di sotto creando una macchia sul soffitto del vicino. Ovviamente mi assumo la responsabilità del fatto e dei costi per la tinteggiatura con il vicino che mi risponde che avremmo provveduto nel mese di aprile-maggio, per avere delle codizioni climatiche migliori. Il fatto accadeva all incirca nella metà di marzo. Il giorno 21 aprile di sera mi chiama comunicandomi che aveva effettuato tutto il lavoro e che il costo è di 400 euro + iva, senza consultarmi prima presentandomi un preventivo di un inbianchino (suo cognato) datato 18 aprile (domenica). Sulla base del suo comportamento e specialmente sulla base del danno,secondo voi come mi dovrei comportare?
Grazie della pazienza. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Sab Mag 01, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Vuole un semplice consiglio: PAGHI e chiuda la questione.
In pratica il vicino ha agito correttamente, non ha fatto altro che chiedere il costo dell'intervento e lei non deve fare altro che corrispondergli il danno.
Non era negoziabile, anche perchè mi risulta che a Roma, per una camera di 25 mq. hanno preteso, i pittori, qualcosa come 1.800 euro.............
E' quanto ha pagato mia figlia PER INCISO.
Quindi le è andata bene.....
Cosa vuole che le dica........siamo proprio fuori da ogni logica......
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
|
|