Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Acquisto con mutuo appartamento su cui grava mutuo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigiona

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 1:26 pm    Oggetto: Acquisto con mutuo appartamento su cui grava mutuo Rispondi citando

Salve, sto per acquistare un appartamento da un privato che lo acquistò 4 anni fa il quale ha un mutuo ancora da estinguere. La prima idea era quella di versargli il denaro necessario per l'estinzione del mutuo al compromesso, dato che per acquistarlo ho anche io bisogno di un piccolo finanziamento e che dovrebbe essere più semplice ottenere il finanziamento acquistando un appartamento libero da ipoteca... o sbaglio?! trattandosi però di € 60.000 di residuo ci è stato sconsigliato dal notaio. C'è da sottolineare che il venditore comprerà un altro appartamento e avrà bisogno di stipulare un nuovo mutuo. Mi chiedo: qual'è la strada migliore per arrivare all'atto di acquisto senza che sul mio futuro appartam gravi ancora il precedente mutuo? Grazie 1000 attendo fiduciosa!
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao

Citazione:
e che dovrebbe essere più semplice ottenere il finanziamento acquistando un appartamento libero da ipoteca...

e chi lo ha detto? non cambia nulla, se l'ipoteca è di primo grado e volontaria.

è consigliabile fare l'operazione di estinzione contestualmente all'atto.

è argomento abbastanza discusso nel forum.

prova a dare un occhio ai vari messaggi postati precedentemente.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: