Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
vendere un immobile con mutuo co-intestato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gp74

MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2010 3:34 pm    Oggetto: vendere un immobile con mutuo co-intestato Rispondi citando

5 anni fa ho acquistato un appartamento insieme ad un'altra persona, con un mutuo 25ennale intestato ad entrambi, 50% a testa.
Dopo un paio d'anni ho acquistato il restante 50% dell'appartamento con regolare rogito notarile, ed ho fatto l'accollo del mutuo, che sto pagando io al 100%. La banca però non mi ha mai permesso di intestare il mutuo solo a me stessa, nè di rinegoziarlo - un solo intestatario con un solo stipendio ed un impiego a tempo indeterminato non è una garanzia sufficiente. (Mentre due intestatari di cui uno disoccupato, evidentemente si.. ).
Anche l'altra persona ha chiesto lo svincolo dal mutuo ma la banca lo ha sempre negato.
Se io volessi vendere l'appartamento - che adesso è mio al 100% - con il mutuo sopra, potrei incontrare qualche ostacolo a causa della co-intestazione del mutuo?

Grazie a chiunque mi possa dare informazioni a riguardo!!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: