|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
JessicaP
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 10:09 am Oggetto: Vendita casa entro 5 anni |
|
|
Buongiorno a tutti,
nel 2006 io ed il mio ex ragazzo abbiamo comprato un appartamento del valore di 134.000 euro circa con le agevolazioni prima casa. nel 2009 ho "venduto" a lui la mia 1/2 casa (venduto tra virgolette perché non ho guadagnato nulla da questa compravendita) ed al momento della firma dal notaio, questi mi ha detto che, se non avessi comprato un'altra casa entro l'anno, avrei dovuto pagare delle tasse. Ora sta per scadere quest'anno, ed io non sono al momento proprietaria di nessun immobile. Mi sapreste dire a chi e quanto dovrei pagare? A me non è arrivato nessun avviso da parte dell'agenzia delle entrate!
Grazie per l'aiuto! _________________ Jessica |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Ven Mar 12, 2010 11:53 am Oggetto: |
|
|
L'avviso arriverà eccome.
Sul 50% si dovrà pagare la differenza dell'IVA, più la mora del 30% e le sanzioni previste, tuttavia se fa un salto all'Agenzia delle Entrate, sicuramente potrà richiedere il conteggio al centesimo.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
|
|