|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
bodygard86
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 6:50 pm Oggetto: CONTRATTO ATIPICO? |
|
|
Salve,
ad ottobre 2008 ho stipulato un contratto di locazione regolarmente registrato...l'unico neo è che la durata prevista è di 2 anni!Ho appena ricevuto la raccomandata di risoluzione del contratto in quanto la proprietaria vuole vendere. Mi chiedo. Il contratto è regolare?Non è previsto dal codice civile un tempo minimo di 4 anni?...Vi ringrazio... |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Gio Mar 11, 2010 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Infatti.....
Lei faccia valere i suoi sacrosanti diritti, come?
Facendo sì che il contratto, NULLO per legge, si tramuti in un contratto di libera locazione abitativa denominato 4+4.
Due sono le strade da percorrere:
1^ avvocato
2^ sindacato inquilini: SUNIA/CGIL - UNIAT/UIL - SICET/CISL
decida lei, perchè lei è in una botte di ferro.
L'Agenzia delle Entrate non entra nel merito della tipologia contrattuale, ma solamente in quella fiscale, ecco perchè il contratto è stato comunque registrato.
Si dia da fare e vinca questa battaglia, riformulando, volente o nolente, un nuovo contratto di anni 4+4 o tramutandolo automaticamente, questo glielo confermerà il suo avvocato oppure il sindacato.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
|
|