Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
CONTRATTO ATIPICO?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bodygard86

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 6:50 pm    Oggetto: CONTRATTO ATIPICO? Rispondi citando

Salve,
ad ottobre 2008 ho stipulato un contratto di locazione regolarmente registrato...l'unico neo è che la durata prevista è di 2 anni!Ho appena ricevuto la raccomandata di risoluzione del contratto in quanto la proprietaria vuole vendere. Mi chiedo. Il contratto è regolare?Non è previsto dal codice civile un tempo minimo di 4 anni?...Vi ringrazio...
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti.....
Lei faccia valere i suoi sacrosanti diritti, come?
Facendo sì che il contratto, NULLO per legge, si tramuti in un contratto di libera locazione abitativa denominato 4+4.
Due sono le strade da percorrere:
1^ avvocato
2^ sindacato inquilini: SUNIA/CGIL - UNIAT/UIL - SICET/CISL
decida lei, perchè lei è in una botte di ferro.
L'Agenzia delle Entrate non entra nel merito della tipologia contrattuale, ma solamente in quella fiscale, ecco perchè il contratto è stato comunque registrato.
Si dia da fare e vinca questa battaglia, riformulando, volente o nolente, un nuovo contratto di anni 4+4 o tramutandolo automaticamente, questo glielo confermerà il suo avvocato oppure il sindacato.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: